Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:39 min.
Etichetta:Blood Music

Tracklist

  1. POSSESSOR
  2. GARRUTH
  3. THE PROWLER
  4. SIGIL
  5. LOUDAS DECEIT
  6. BELIAR
  7. LEGION
  8. 16 A.M.
  9. SHILOH'S LAMENT
  10. MALUM
  11. COMMANDMENT

Line up

  • Baalberith: all instruments

Voto medio utenti

A due anni di distanza dal discreto "Non Paradisi", torna il "dj-metal" GosT con un full-length che ne è la degna prosecuzione. "Possessor" suona complessivamente meno estremo del suo predecessore, nonostante vari rimandi espliciti al recente passato (su tutti l'ibrido synthwave/death metal nell'ultracompressa "Garruth").

L'atmosfera è spesso opprimente - ascoltate le urla strazianti della titletrack, l'ansiogena "Shiloh's Lament" o l'electro-doom raggelante di "Legion" - ma il buon Baalberith non ha paura di strizzare l'occhio a sonorità più propriamente commerciali ("The Prowler" riecheggia i SURVIVE, le melodiche "Sigil" e "Malum" profumano di Depeche Mode, "16 A.M." è un ottimo brano da dance-floor), così come non teme di spingere sull'acceleratore quando serve (l'assalto blast-beat di "Beliar" non lascia spazio a dubbi). "Loudas Deceit" - omaggio sicuramente voluto all'opera di John Carpenter - spicca per originalità insieme alla conclusiva "Commandment", dall'approccio "no-compromises".

Una gradita conferma.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.