Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:30 min.
Etichetta:Blood Harvest

Tracklist

  1. TOMBSTONE
  2. BEYOND THE GATES
  3. DARKNESS PROFOUND
  4. DEMON WINGS
  5. JAWS
  6. CAVERN OF COVENANT
  7. VOID WALKER

Line up

  • David: Guitar And Vocals
  • PG: Drums
  • Albin: Guitar
  • Pontus: Bass

Voto medio utenti

Continua l’esportazione svedese di band che suonano death alla vecchia maniera. A questo giro di danze è il quartetto degli Inisans a debuttare per Blood Harvest con il qui presente “Transition” con alle spalle il solo split demo con gli Skelethal del 2012.

Il cd si compone di sette tracce per meno di mezzora di materiale di musica ispirata a fine anni 80/primi 90 sparata a mille, con una registrazione volutamente grezza e “informe”, seguendo in pieno i dettami del revival di quegli anni, nel tentativo, abbastanza riuscito, di portarsi a casa la pagnotta.

A differenza di tanti loro connazionali, gli Inisans non puntano sul caratteristico suono a zanzara in midrange di quelle lande, inserendosi nella filone di quelle band svedesi come, ad esempio, Afflicted Convuslion, Merciless e Carbonized, che non si servirono dell’opera di Tomas Skogsberg e dei Sunlight Studios.

Preso nella sua globalità “Transition” non è poi così male, possiede alcuni spunti interessanti come quelli contenuti in “Demon wings” ,“Jaws” e “Void walker” ma manca ancora qualcosa a livello di personalità.

Buoni esecutori, molto mestiere e tanta voglia fanno tanto ma non fanno tutto, ci vuole ancora quel pizzico di maturità in più che faccia far loro un passo in avanti.

Da rivedere in futuro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.