Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2018
Durata:34 min.
Etichetta:Ear Music

Tracklist

  1. TWINKLETOES
  2. LONESOME ROAD
  3. OVER AND OUT
  4. WHEN I WAS FALLIN IN LOVE
  5. FIGHT FOR EVERY HEARTBEAT
  6. WITHOUT YOU
  7. LONG DISTANCE LOVE
  8. EVERYBODY KNOWS HOW TO FLY
  9. LOCK MYSELF AWAY
  10. HALLOWEEN

Line up

  • Rick Parfitt: vocals, guitars
  • + guests

Voto medio utenti

A chi non conoscesse Rick Parfitt potrei rispondere "Whatever You Want"
Vi viene in mente qualcosa?
Chitarrista ritmico, cantante e compositore di una delle più grandi ( e sottovalutate) rock band del mondo in attività dal 1967 e con una discografia infinita, Rick Parfitt ci lascia questo album solista di inediti uscito postumo dopo l'improvvisa morte a Dicembre 2016 per una seticemia.
Rick è stato un grande compositore nonché un grande chitarrista ritmico che ha inaugurato lo stile "boogie-hard Rock" molto prima che Angus Young suonasse la prima nota negli Ac Dc.
Ma del tipico sound alla Status Quo in questo "Over And Out" ne abbiamo solo un accenno in canzoni quali "Lonesome Road" con un esaltante finale in crescendo, "Everybody Know How To Fly" un bel rock'n'roll tirato e classico, "Fight For Every Heartbeat" con il suo andamento boogie-rock e "Halloween" che chiude il lavoro con la sua ritmica dance-rock-synth ( tra l'altro il brano uscì nell'album dei Quo, "Ain't Complaining"del 1988 ), per il resto l'album è un bellissimo compendio di rock, blues e tanta melodia.
"Without You" è un lento struggente ed intenso, "When I Was Falling In Love" ricorda le melodie alla Tom Petty e Roy Orbison, "Look Myself Away" è un blues-jazz avvincente mentre "Twinkletoes" apre alla grande il disco con la sua melodia suadente da canticchiare.

Le parti di chitarra e voce erano state completate da Rick ma è stata aggiunta una sezione di registrazioni a Febbraio 2017 alle quali hanno partecipato i chitarristi dei Queen, Brian May e dei Muse, Chris Wolstenholme, nonché "Rhino" il bassista dei Quo
Rick Parfitt è stato un grande, giusto ricordarlo con questo album testamento di una carriera esaltante.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.