Copertina 6

Info

Anno di uscita:2017
Durata:41 min.
Etichetta:This is Core

Tracklist

  1. LIVE IT
  2. REACHING THE LIGHT (LEAVING THE SHADOWS)
  3. RISE TO FRAME
  4. DAMNED
  5. ODD SAVIOURS
  6. FAKE
  7. T 413
  8. MESS
  9. THE MEANING
  10. 6 AM
  11. DUMBASS
  12. FACE THE END

Line up

  • Diego Trenti: vocals,
  • Riccardo Perin: guitar
  • Giulio Nicolussi: guitar
  • Diego Martinez: bass
  • Lorenzo Mari: drums

Voto medio utenti

"Rise - Fight" è il disco di debutto dei vicentini Colors Void, uscito quest'anno nonostante la band si sia formata ben 7 anni fa.
La loro proposta è assai variegata..anzi diciamolo subito, è troppo eterogenea e questo si riflette su quanto proposto e sul livello del songwriting: alcuni brani sono davvero ben fatti, trascinanti e riusciti, altri sono davvero banalotti, privi di mordente e moscissimi.
Tutto cio' è lo specchio della continua alternanza dei nostri tra alternative rock, heavy classic, punk che va a sfiorare il pop....insomma, non si capisce come si possa passare a tracce come l'opener "Live It", che lascia quasi presupporre un disco heavy a-la-Wolf o qualcosa del genere con il riffaccio di partenza, ma che comunque funziona alla grande anche col suo flavour alternativo, o la scalmanata "Odd Saviours" che per l'entusiasmo e per l'uso dei cori ricorda qualcosa degli Enforcer, a brani assolutamente mediocri come "Reaching the Light" o "Fake" o addirittura scadenti come "Mess" o "Dumbass", decisamente adolescenziali e dozzinali, per non citare la conclusiva "Face the End", molto easy listening per carità ma anche assai abusata e di scarsissima longevità.

Ne risulta un disco incompleto e sbilanciato, capace di ottimi spunti ma anche di cadute di stile imbarazzanti. Personalmente consiglierei ai Colors Void di spingere sull'acceleratore e dirigersi verso un heavy rock più di spessore ma probabilmente sono di parte...e visto il brano scelto per il video mi pare ovvio che la band abbia già deciso che strada prendere.
D'altronde si sa che col metal si va poco lontano; forse con le canzoncine allegre e facili si fa più strada.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.