Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2017
Durata:35 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. DEATHROLL
  2. MASSACRE ELITE
  3. TAKE ME TO THE DIVE BAR
  4. PISSHEAD
  5. OLD, WHITE AND ITALIAN
  6. WHAT D'YOU MEAN BY METAL?
  7. UNFIT FOR THE ARMY
  8. TROUBLE AHEAD
  9. I'M NOT A ZOMBIE

Line up

  • Ivan Andreolli: bass
  • Stefano Mini: vocals
  • Tiziano Campagna: guitars
  • Ema Revello: drums
  • Daniele Valle: guitars

Voto medio utenti

Ho sempre pensato che se i National Suicide fossero stati americani, sarebbero tra i gruppi di punta della scena thrash mondiale, e invece (ahimè) sono italianissimi e si devono "accontentare" di essere sostanzialmente underground nonostante ottime produzioni discografiche come quest'ultimo Massacre Elite, 9 proiettili thrash old school che farebbero invidia agli (ultimi) Kreator, Municipal Waste e affini.
A partire dalle vocals abrasive ed acute di Mini, che ricordano in modo impressionante Bobby Elisworth, passando per la terremotante sezione ritmica e il riffama veloce e compatto di Tiz e Valle, abbiamo in bella mostra tutto l'arsenale thrash disponibile, con canzoni velocissime, solos dell'incredibile impronta melodica ( si sentano "Trouble Ahead", "Unfit For The Army" o "What DoYou Mean By Metal" ad esempio), strutture che ricordano padri putativi quali Anthrax ( il giro iniziale di basso di "Old, White And Italian" ), Exodus ( "Pisshead" ), Slayer nell'attacco della titletrack e anche un pizzico di Suicidal Tendencies in "Unfit For The Army" .
I National Suicide dimostrano di conoscere perfettamente la materia e grazie anche ad un songwriting incredibilmente fresco ed aggressivo, confezionano un gioiellino thrash che tutti gli amanti del genere dovrebbero avere.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.