Copertina 5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:31 min.
Etichetta:Metal Blade
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. VALOR AND VENGEANCE
  2. THESE SCARS
  3. IN MY WAY
  4. 24K
  5. UP IN ARMS
  6. THE ONLY WAY
  7. IN MY EYES
  8. ENOUGH SAID
  9. FOR TODAY
  10. THIS WORLD IS DEAD TO ME
  11. (BONUS TRACK)

Line up

  • Chuck: vocals
  • Dave: guitars
  • Kev: guitars
  • Rob: bass
  • Luke: drums

Voto medio utenti

Direttamente dal Massachussets arrivano i Since The Flood a massacrarci i padiglioni auricolari con il loro serratissimo attacco hardcore venato di metal, tonnellate di rabbia e livore del tutto gratuiti.
La band non ha altra intenzione se non quella di farci del male, e a partire dall’iniziale “Valor And Vengeance”, non c’è un attimo di tregua e dopo un po’ ci ritroviamo a sanguinare dal naso e dalle orecchie.
Però c‘è un piccolo ma non trascurabile problema, che di band così dall’America ne sono già arrivate, continuano ad arrivare e ne arriveranno a bizzeffe. Forse l’unica caratteristica che vale un po’ a distinguere i Since The Flood dal marasma generale è la produzione non proprio pulitissima, la quale mantiene un certo feeling grezzo. Il singer inoltre è molto monocorde, perennemente in overdrive a dilaniare le proprie corde vocali.
Per il resto c’è davvero poco da dire a riguardo, se non che coloro che non sono abituati a questo tenore di assalto furioso troveranno in questo disco tantissima noia, al punto che dubito riusciranno ad arrivare alla terza canzone. Tuttavia se andranno oltre avranno ad un certo punto i nervi scoperti, di poi, si salvi chi può…
Tante energie sprecate per un risultato alquanto sterile.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.