Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2017
Durata:46 min.
Etichetta:MDD Records

Tracklist

  1. ON BURNING WINGS
  2. PURIFIED
  3. BY MY HAND
  4. WHOREHOUSE SYMPHONY
  5. REGRETS
  6. SLEEPING WITH WOLVES
  7. ABAMAH'S TRIBES
  8. TRIAD OF FAITH
  9. FLY
  10. DEVIL'S DARLING
  11. IT REMAINS EMPTY FOREVER

Line up

  • Stefan Zörner: vocals
  • Tobias Eurich: guitar
  • Timo Pflüger: guitar
  • Finn Janetzky: bass
  • Björn-Philipp Hessenmüller: drums

Voto medio utenti

Ogni debut è fondamentale per un gruppo e questo gli SpiteFuel lo hanno capito bene. “Second To None” chiarisce bene cosa ci dobbiamo aspettare con le prime 3 tracce che sono un vero pugno nello stomaco, “Purified” ha un riff micidiale alla Judas Priest, “By My Hand” viaggia su ritmiche diverse ma sempre incisive e “Whorehouse Symphony” un heavy mid-tempo con l’incedere del basso e la chitarra che macina un riff lento e potente, aprono il lavoro nel migliore dei modi. Peccato che la successiva “Regrets” sia un episodio decisamente sottotono, un lento senza capo nè coda con un cantato piatto e monotono, peccato. A proposito di vocals, il buon Stefan Zorner ci da dentro, la sua timbrica risulta assolutamente migliore nei pezzi tirati rispetto a quelli lenti ( “Regrets”, “Fly”) e nella già citata “Purified” fa il verso a Chuck Billy !

L’headbanging prosegue con “Devil’s Darling” ottima song dal riff ancora di priestiana memoria, “Sleeping With Wolves" ( primo singolo uscito a Dicembre dell’anno scorso ) è un’altra killer-song che inzia acustica per poi diventare un mid tempo elettrico sostenuto da un riffama compatto accompagnato dagli ululati di un branco di lupi mentre piu’ easy e decisamente meno incisive risultano “Triad Of Faith” e “It Remains Empty Forever” un pò troppo confusionarie nelle melodie. Prodotto negli Gemhart Studios (Destruction, Tankard) da Martin Buchwalter, il debut di questi SpiteFuel è sicuramente in grado di soddisfare i palati degli estimatori dell’Heavy-Rock, l’unico consiglio che mi sento di dare alla band è di affilare un po’ il songwriting (non ci può essere un dualismo così netto fra ottime song ed altre appena sufficienti) … ma forse è solo questione di maturazione, li aspettiamo fiduciosi al prossimo lavoro.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.