Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2017
Durata:48 min.
Etichetta:Massacre Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. NEUROPHOBIC
  2. CONVULSION OF CHRIST
  3. BLOOD SOAKED DOMAIN
  4. DOMINANCE BY ACQUISITION
  5. SYNCRETISM
  6. BLACK SLITHERING MASS
  7. RITE OF THE BLOOD EAGLE
  8. THE CANONICAL RIGHTS
  9. CONFESSION BEFORE SLAUGHTER

Line up

  • Adrie Kloosterwaard: Vocals
  • Dennis Hartog: Guitars
  • Batiaan Brussaard: Guitars
  • Mathijs Brussaard: Bass
  • Toep Duin: Drums

Voto medio utenti

Tredicesimo album in studio per i veterani Sinister che, dal 1989, non sono ancora paghi né stanchi di dispensare brutalità death metal.
La band, anche grazie all’esperienza del veterano Aad Kloosterwaard, riesce a trasfondere nelle composizioni quel trademark proprio enucleato nel corso degli anni, e parliamo di un death metal dove si perviene a un perfetto bilanciamento tra brutalità, velocità e tecnica compositiva, con un flavour dark che sin dai tempi di "Hate” ha contraddistinto la band.
Anche nel nuovo “Syncretism” ritroviamo lo stigma caratteristico degli olandesi, con pezzi, come “Blood Soaked Domain” oppure “Convulsion Of Christ”, che sono la quintessenza del death metal e di come andrebbe composto e suonato, anche se, ovviamente, non possiamo parlare né di originalità né tantomeno di pezzi che faranno la storia della nostra musica preferita.
Alcuni arrangiamenti simil orchestrali, con le tastiere, sono il valore aggiunto di questo disco che, quando decide di pigiare il pedale dell’acceleratore, come in “Black Slithering Mass”, riporta ai fasti del brutal death metal di dischi come “Aggressive Measures”, con un mood decisamente vintage, di quando il death metal era una roba seria.
Chiude la monumentale “Confession Before Slaughter”. “Syncretism" è sicuramente il miglior disco dei Sinister degli ultimi 10 anni e si pone come una pietra di paragone per le giovani leve che voglio imparare la storia di questo genere.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.