Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2017
Durata:8 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. DRONE STRIKE
  2. SURROUNDED (BY DEATH)

Line up

  • Frank Healy: bass
  • Andrew Whale: drums
  • Scott Fairfax: guitars
  • Karl Willetts: vocals

Voto medio utenti

La missione dei Memoriam, per loro stessa voce, è una: portare avanti l'Old School Death Metal senza compromessi e senza guardare in faccia nessuno.
D'altronde il gruppo (nato come tributo allo scomparso drummer dei Bolt Thrower Martin ‘Kiddie’ Kearns) composto da ex membri di Bolt Trower e Benediction risente pesantemente delle influenze degli ensemble menzionati, presentandoci un EP dalle idee molto chiare ed in tal senso preparatorio al full length vero e proprio in uscita a breve.
Le due canzoni che compongono questo lavoro, "Drone strike" (che sarà disponibile solamente in questo formato) e "Surrounded (by death)" sono puro concentrato di death metal vecchia scuola: nessuna concessione alla melodia, nessun orpello inutile, nessuno scampo.
Un pugno ben assestato in pieno volto che comunque vada lascia il segno.
L'ascoltatore viene preso e sbattuto sul campo di battaglia, una battaglia che non ha il respiro epico delle guerre medievali con l'onore ed il rispetto comunque compagni della sofferenza, nulla di tutto questo; si tratta di guerra cattiva, lacerante, con un carico di sofferenza insopportabile ben sottolineato da una produzione volutamente sporca ed in perfetto old style.
I Memoriam non inventano nulla e non gliene frega dichiaratamente un beneamato fico secco: loro suonano death metal come una volta, il resto -tutto il resto- può andare in malora con chi non è d'accordo.
Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.