Copertina 2

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:73 min.
Etichetta:Vic Records

Tracklist

  1. REFLECTIONS OF THE MIND
  2. SEARCHING THE SOUL
  3. TIMES DEMISE
  4. CHANGING PERSPECTIVES
  5. LEVEL OF PERCEPTION
  6. MULTIPLE BEING
  7. SPHERES
  8. LAND OF TEARS
  9. STIGMATIZED
  10. PRESENCE OF THE DEAD
  11. PROPHETIC REVELATION
  12. TWISTED TRUTH
  13. PAT & PAT
  14. ECHOES OF DEATH
  15. SECRECIES OF HORROR
  16. TESTIMONY
  17. OMENS OF REVELATIONS
  18. TESTIMONIAL IDEAS

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Questo è uno schiaffo in faccia.

Uno schiaffo che fa male, quando ti presenta una band che hai IDOLATRATO e che ad un certo punto decide di farti male, tanto male.
Poi si scioglie (giustamente) e quando le bollette diventano inaffrontabili si torna a suonare, peraltro sputando sul passato e sostenendo l'insostenibile, ovvero che i dischi nuovi siano i migliori della discografia.

Eresia totale.
Questo il mio rapporto con i Pestilence, da band immortale dei primi tre album a ridicola parodia di se' stessa, la reunion più inutile e dannosa di tutto il panorama metal senza dubbio.

Si sa, il radical chic nel metal ha sempre tirato forte, e oggi "Spheres" viene visto come un semi capolavoro incompreso, un po' come "Elements" degli Atheist, fatto sta che quando lo ascoltai per la prima volta quasi venni preso dallo sconforto, dalle lacrime. La mia band era distrutta, Mameli aveva perso il controllo sulla sua persona e sul suo gruppo, trasformando forse la più grande thrash/death band del momento in una sorta di esperimento progressive jazz fusion imbarazzante: "Spheres" fu un flop di portata clamorosa, alla faccia di tutti i revanchisti che oggi ne tessono le lodi ma che al tempo erano tutti desaparecidos, e sorvolo su quanto hanno fatto successivamente, fino alla versione odierna di un Mameli versione tronista che su facebook si diverte a postare foto in pose alla Costantino Vitaliano: l'essenza dell'anti death metal.

Questo "Reflections of the Mind" non è altro che la raccolta di brani del periodo "Testimony of the Ancients" e "Spheres" in versione demo.

Sarò breve e perentorio: "Testimony" prendetevelo direttamente originale che è tuttora un capolavoro, "Spheres" merda è e merda sarà per tutta la vita, in qualsiasi salsa venga arrangiato, prodotto o proposto.

Non voglio mai più doverlo riascoltare.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 19 dic 2016 alle 08:27

Pazzo!!!! Depurati subito da quella roba!

Inserito il 17 dic 2016 alle 20:17

Oggi ho deciso di buttare un'ora della mia vita ed ho ascoltato i due cd dei Nuclear death (Bride e Carrion). Roba che se la butti nel pattume generico non te la raccolgono, ci vuole la discarica speciale per rifiuti tossici.

Inserito il 17 dic 2016 alle 08:51

Corpsy, non ce n'è bisogno, c'è già chi considera Bride of insect & Carrion for worm roba da 9 spaccato! "no vabbè Maria io esco!" (cit.)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.