Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:13 min.
Etichetta:Bagana Records

Tracklist

  1. WASTED
  2. THE WAY SHE WANTS
  3. SUMMERTIME SADNESS (LANA DEL REY)
  4. RIDDLE

Line up

  • Gloria Signoria: voice e bass
  • Martina Nixe Riva: guitar
  • Francesca Bernasconi: guitar
  • Martina Cleo Ungarelli: drums e voice

Voto medio utenti

Il Metal al femminile “made in Italy” alza la testa.
Le Killin' Baudelaire arrivano da Seregno, cittadina alle porte di Milano, e subito mettono le cose in chiaro.
L’EP di esordio “It Tastes Like Sugar" (sa di zucchero ) è strettamente collegato all'immagine simbolica scelta in copertina ed al concetto che essa rappresenta, “è ' un gioco di parole che lega immediatamente all'immagine, ma che secondariamente vuole riferirsi al concetto dell'Amore. Un Amore che si supponga sappia di zucchero, ma che come ogni umana manifestazione, possiede anche un lato oscuro…” spiegano le rockers lombarde
Gloria, Martina, Francesca, Martina, quattro ragazze che, unendo rock e metal alternativo alla passione per la letteratura, danno vita a questo nuovo progetto, nato nel 2015. La proposta musicale è un alternative rock che riporta sia ai suoni "pesanti" del metal ("The Way She Wants") , ma allo stesso tempo anche a un genere che se ne distacca, grazie a sonorità più moderne e meno classiche (l'hard rock dell'opener "Wasted" da cui è stato anche tratto un primo video) fino ad accenni nu-metal alla Lacuna Coil (la conclusiva "Riddle"). La proposta è fresca ed interessante e le Killin' Baudelaire hanno saputo elaborare un loro suono riconoscibile, il che non è da tutti e hanno dimostrato coraggio nel proporre la cover di un brano conosciuto e assolutamente lontano dal panorama metal come "Summertime Sadness" della cantante Lana Del Rey.
Purtroppo 4 canzoni sono un po' poche per dare un giudizio definitivo ma le premesse ci sono tutte, le aspettiamo alla prova del full length.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.