Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2016
Durata:18 min.
Etichetta:Lungata Records

Tracklist

  1. DANCE ON YOUR GRAVE
  2. SECRET GARDEN
  3. SOMETHING YOU NEED TO KNOW
  4. THE END

Line up

  • Renaud Satre:guitar
  • Nicolas Helinger: bass
  • Charles Roussel: guitar
  • Alex Roussel: drum
  • Quentin Barthès-Villegas: vocals

Voto medio utenti

I francesi Harmonic Generator sono giunti al terzo EP , dopo l'esordio del 2008 ed il debut full lenght "When The sun Comes Down" del 2013.
Questo nuovo lavoro è un concept intitolato "Heart, Flesh, Skull & Bones" ( formato appunto da 4 EP ), il primo dei quali "Heart" è uscito nel 2014, ed il secondo capitolo ("Flesh") a settembre del 2016.
La proposta musicale dei Nostri è un interessante Rock'n'Roll che attinge dai Velvet Revolver (sopratutto nell'impostazione delle vocals) e dai Foo Fighters, principalmente. Il punto di forza sono sicuramente la voce di Quentin Bartes, in grado di interpretare al meglio tutte le liriche, oltre che una freschezza compositiva che rende molto appetibile la proposta del gruppo, Si passa dall'energia dell'opener "Dance On Your Grave", al rock più articolato di "Something You need To Know" ( nella quale compaiono pure gli archi nel finale), passando per l'ottima "Secret Garden" dal giro di chitarra secco e deciso, fino alla potente "The End" sorretta da un ottimo giro di basso e da un riffama hard.
Purtroppo un EP di sole 4 canzoni è un pò poco, tuttavia le premesse per altri 2 ottimi EP a chiusura del progetto concept ci sono tutte, staremo a vedere. A mio giudizio un guppo interessante da tenere d'occhio.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.