Copertina 6

Info

Anno di uscita:2011
Durata:25 min.
Etichetta:Nomadism Records

Tracklist

  1. ALL NIGHT LONG
  2. BREAK THE LINE
  3. YOUR LAST REMORSE
  4. STUCK TO THE GROUND
  5. PEOPLE THAT FALLED IN LOVE
  6. FALLING DOWN
  7. DAY BY DAY

Line up

  • Francesco Abeltino: vocals
  • Fabio Ciboddo: guitars
  • Andrea Figoni: bass
  • Alessandro Piga: drums

Voto medio utenti

Ricordo di aver sentito affermare, nel corso di in una puntata del Dr. House, che per evitare l'avvelenamento da metalli pesanti è assolutamente necessario variare... i propri ascolti.
Ed i Walapkor mi sono sembrati una buona opportunità: giovani, vivaci e con un accattivante approccio Punk Rock che si fa subito apprezzare nelle prime battute di "All Night Long".
Peccato però che i Walapkor non sempre riescano a tenere alta la tensione, l'impatto della stessa opener tende a venir meno nel corso del suo prosieguo, una cosa che avviene anche per altre canzoni, come "Your Last Remorse" o "People That Falled in Love", che iniziano bene e poi si perdono un po'.
Parte invece maluccio la lagnosa "Break the Line" e non convincono troppo nemmeno la sinuosa "Falling Down" e l'acustica "Day by Day", brani che spostano il baricentro del gruppo verso territori Grunge e Post Rock

Qualche errore di gioventù, ma il cuore di questa formazione sarda pulsa a dovere, anche se oltre ad un inevitabile affinamento compositivo, va sicuramente migliorata la qualità del contributo vocale da parte di Francesco Abeltino.

Well, its a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.