Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2005
Durata:33 min.
Etichetta:Xtreem Music

Tracklist

  1. FROM HELL
  2. ODE TO MY BLACK SUN
  3. C.O.V.E.D.
  4. MANIAC ROCKERS FROM DARKNESS
  5. VAMPIRE KILLIN’ KIT
  6. PAY TO PLAY
  7. ‘CAUSE I JUST CAN’T LOVE DEAD PERSONS
  8. THROUGH THE SKY
  9. IN THE HOUSE OF SEVEN DEADS
  10. WHAT A WONDERFUL WORLD

Line up

  • Clod: vocals
  • Ben: vocals
  • Nutz: guitars
  • Jon: guitars
  • Flo: bass
  • Ben: drums

Voto medio utenti

Il debutto “One On Six” dei francesi Zubrowska era stato votato da me come uno dei migliori dischi del 2003, ed infatti quel disco era una vera e propria bomba sonica, ricca di intuizioni e spunti di interesse, i quali non si limitavano alla semplice fusione di brutal death metal, grindcore e mathcore alla Dillinger Escape Plan, ma sapevano creare strutture complesse, innovative, ricche di tecnica e totalmente schizoidi. Ho così atteso per due anni il loro ritorno, sperando di raccogliere i frutti di quanto seminato.
L’attesa ha fruttato il nuovo “Family Vault” il quale, la sparo subito, frustra non poco le mie aspettative. La band asciuga il proprio suono, limitandosi ad un copia/incolla di diversi generi, tutti suonati bene per carità, ma con meno amalgama e convinzione del debutto. La band perde di brutto in intensità e follia sonora, diventando prevedibile. Ora siamo dalle parti di un postcore con qualche vocals brutal death metal, nulla di particolarmente sconvolgente, a differenza del malatissimo debutto.
Quello che stupisce è che sembra quasi di ascoltare due bands diverse, come se a questi Zubrowska siano d’un colpo state tolte tutte le qualità che li facevano grandi sul debutto. Come se a Sansone avessero tagliato i capelli.
Quello che resta sono canzoni come “From Hell” o “Through The Sky”, discrete per carità, ma ordinarie, qualsiasi gruppo postcore che si rispetti avrebbe fatto tanto e meglio.
Disco un pò più che sufficiente e nulla più. Porca miseria, ci siamo giocati un’altra grande band!
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.