Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:35 min.
Etichetta:Dark Descent Records

Tracklist

  1. VITRIFICATION OF BLOOD (PART 1)
  2. CHAOPLASM
  3. HIDDEN SPECIES (VITRIFICATION OF BLOOD PART 2)
  4. METICULOUS SOUL DEVOURMENT
  5. STARSPAWN

Line up

  • Paul Riedl: vocals & guitars
  • Morris Kolontyrsky: guitars
  • Jeff Barrett: bass
  • Isaac Faulk: drums

Voto medio utenti

Dal Colorado giungono i deathster Blood Incantation, qui al primo disco.
Starspawn” è un disco ben congegnato, dove un songwriting non ancora del tutto maturo offre, tuttavia, buoni sprazzi compositivi che non eccedono nella brutalità, preferendo il groove e un approccio maggiormente tecnico, dibattendosi tra accelerazioni e stop’n’go.
A tutto questo aggiungente un suono quasi vintage, non dissimile dalle vecchie cose di Incantation e Monstrosity.
L’iniziale e lunghissima (forse troppo) “Vitrification Of Blood” porta per certi versi fuori strada, con un lunghissimo bridge centrale che conduce dalle parti di un death doom con atmosfere spaziali, poi riprese in “Hidden Species”.
Più ordinaria è “Chaoplams”, mentre “Meticulous Soul Devourment” dopo un breve intro noise/ambient dà sfogo ad un lunghissimo arpeggio di chitarra acustica.
Solo con la conclusiva “Starspawn” si torna a picchiare, con un pezzo 100% death metal, sebbene con le sfumature caratteristiche di cui sopra.
In definitiva ci troviamo di fronte ad un disco con buone idee, non sempre realizzate al meglio ma che come debutto lascia intravedere buone potenzialità per la band.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 18 ago 2016 alle 14:33

Ci appiccicherei l'etichetta "Il disco death metal dell'estate". Cattivo, profondo, oscuro, complesso ma non celebrale, tecnico il giusto con ottimi riff e viscosi rallentamenti. Vero death metal senza troppe sotto-etichette, molto americano ma non solo. Concordo su ulteriori possibilità di sviluppo future. Tra Morbid Angel, Anata, Incantation, Demilich, Gotguts... 8/10

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.