Six Feet Under - Graveyard Classics IV: The Number Of The Priest

Copertina SV

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:50 min.
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. NIGHT CRAWLER
  2. STARBREAKER
  3. GENOCIDE
  4. INVADER
  5. NEVER SATISFIED
  6. MURDERS IN THE RUE MORGUE
  7. PROWLER
  8. FLASH OF THE BLADE
  9. THE EVIL THAT MEN DO
  10. STRANGER IN A STRANGE LAND
  11. TOTAL ECLIPSE

Line up

  • Chris Barnes: vocals
  • Ray Suhy: guitars and bass
  • Josh Hall: drums

Voto medio utenti

E' uscito il 27 maggio il quarto capitolo della serie "Graveyard Classics", dei Six Feet Under. Stavolta la death metal band paga tributo a 2 dei piu' grandi gruppi metal di tutti i tempi, ovvero Judas Priest e Iron Maiden, con un lavoro dal suggestivo titolo di"Graveyard Classics IV: The Number Of The Priest" . Mixato da Jesse Kirkbride ai Kirkbride Recordings studios, Florida, l'album è composto da 5 JUDAS PRIEST covers (side A), e 6 IRON MAIDEN covers (side B), ed è stato prodotto dallo stesso Chris Barnes.
> Diciamo subito una cosa, a che serve un ulteriore album di covers? A coprire una perdurante carenza di creatività o a omaggiare veramente i gruppi cui Barnes dice di essere legato? Nei precedenti capitoli, sono stati coverizzati Ac Dc, Van Halen, Savatage, Sex Pistols, Black Sabbath, Exodus, Accept, Scorpions,Hendrix,Twisted Sister, Anvil e molti altri..mah, un minestrone un po' troppo ricco a mio parere. Ma il punto non e' questo, quanto invece trovare la bontà nelle composizioni. E qui ahimè proprio non riesco a farmele piacere. Le chitarre sono si sature, ribassate , il suono sicuramente piu estremo e i brani sono anche ben suonati (ci mancherebbe !), pero' risultano troppo uguali agli originali. Insomma zero sperimentazione, zero arrangiamenti, ciò che balza alle orecchie e' solamente il vocione sgraziato di Barnes. Ecco il punto. Se coverizzare Exodus o Slayer poteva andare bene, cosa diranno i die-hard fans di Maiden e Judas nel sentire così “strapazzate” le ugole d’oro di Dickinson e Halford? E poi la scelta delle canzoni .. davvero le 2 band inglesi non hanno scritto canzoni migliori di “Stranger In A Strange Land” , “Total Eclipse”, “Flash Of The Blade” o “Never Satisfied” , “Starbreaker” ?

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 11 lug 2016 alle 12:56

Ho esaurito gli improperi per questo gruppo che fa cagare a spruzzo!!!! Bastaaaaaaaaa per pietà!

Inserito il 11 lug 2016 alle 11:09

ahahaha in effetti!!! ma bastaaaaaaaaa

Inserito il 10 lug 2016 alle 12:40

Mandateli a Dallas....

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.