Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2005
Durata:39 min.
Etichetta:Roadrunner
Distribuzione:Universal

Tracklist

  1. EARLY GRAVE
  2. DOWN LOW
  3. FUCKIN’ ROCK’N’ROLL
  4. UNDER
  5. RUNNING AGAINST
  6. BRIX
  7. MARK
  8. SPLIT
  9. 6’S & 7’S
  10. BLACK INSIDE

Line up

  • Avital Tamir: vocals
  • Matan Cohen: guitar
  • Rotem Inbar: bass
  • Roey Berman: drums

Voto medio utenti

Per me è già una bella cosa che in una nazione con tanti gravi problemi come Israele, riescano ad emergere formazioni di heavy metal cattivo ed arcigno. Pretendere anche l’originalità da un quartetto come i Betzefer forse è chiedere troppo.
Questi ragazzi sono cresciuti con i Pantera come mito assoluto, quindi suonano esattamente come loro. Stessi riffs, identica struttura, medesime ritmiche, un cantante-clone di Anselmo, anche ascoltando il disco attentamente risulta quasi indistinguibile dagli originali.
Ciò non esclude il fatto che il lavoro scorra bene. Potenza, cattiveria, urla catarrose, strappi violenti, qualche rallentamento fangoso alla Down specie nella conclusiva “Black inside”, c’è l’armamentario completo del metal grezzo e muscolare e gli israeliani ci mettono tutta la grinta e la dedizione possibile oltre ad una discreta tecnica. Mettendo da parte il fattore derivativo è un disco solido e fatto bene.
Non resta altro da dire, se non augurare ai Betzefer di trovare in futuro un’impronta più personale, magari attingendo alla tradizione della loro bellissima e martoriata regione.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.