Anvil - Pound for Pound (reissue)

Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:38 min.
Etichetta:Spv Records

Tracklist

  1. BLOOD ON THE ICE
  2. CORPORATE PREACHER
  3. TOE JAM
  4. SAFE SEX
  5. WHERE DOES ALL THE MONEY GO?
  6. BRAIN BURN
  7. SENILE KING
  8. MACHINE GUN
  9. FIRE IN THE NIGHT
  10. CRAMPS

Line up

  • Syeve "Lips"Kudlow: vocals, guitars
  • Dave Allison: guitars
  • Ian Dickson: bass
  • Robb Reiner: drums

Voto medio utenti

Ristampa per la tedesca SPV di Pound for Pound dei canadesi Anvil, disco che doveva ridare alla band una spinta decisiva verso l' Heavy Metal dei primi tre grandi dischi dopo il mezzo passo falso con il poco fortunato Strenght of Steel.
Nel lavoro si nota per tanto una netta sterzata positiva nella giusta direzione anche se il risultato finale è abbastanza compromesso probabilmente dai continui litigi tra il duo fondatore Steve "Lips"Kudlow/Robb Reiner ed il biondo chitarrista Dave Allison. Sarà questo infatti l'ultimo disco di Allison con la band.
La voglia di riscatto ed i problemi interni del gruppo fanno si che Pound for Pound si rileverà un buon disco ma nulla di più. Ad ottimi pezzi come Corporate Preacher, Brain Burn, e Machine Gun si alternano brani alquanto sotto la media come Safe Sex, Toe Jam, buoni pezzi come Blood On the Ice, e rimasugli glam hard rock come Where does all the money go? . In conclusione Pound for Pound, si rivela un buon album ma nulla più. Perchè per fortuna o purtroppo il paragone con Hard'nHeavy,
Metal on Metal e Forgrd in Fire è sempre li.
Recensione a cura di Ivan D’Ulisse

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.