Copertina 6

Info

Anno di uscita:2016
Durata:14 min.
Etichetta:Apathia Records

Tracklist

  1. FENEKETLEN
  2. SZÁRNYAKON
  3. HOLD
  4. SYCAMORE TREES (TWIN PEAKS COVER)

Line up

  • Gyula Vasvári: vocals, guitars
  • Barna Katonka: drums,
  • Balázs Hubicska: bass,
  • Krisztián Szabados: guitars

Voto medio utenti

Non c'è molto da dire su questo lavoro dei Perihelion. Gli ungheresi propongono un alternative/post-rock/metal melodico che strizza (molto) l'occhio alla musica mainstream e che ha nell'utilizzo dell'effettistica dalle timbriche avvolgenti (ma non troppo originali), nella produzione e nelle liriche in lingua madre (almeno credo!) i possibili motivi d'interesse.

L'apertura di "Hold" è affidata al brano "Feneketlen", abbastanza canonico per struttura e arrangiamenti ma sorretto da una buona prova del cantante. Segue "Szamyakon", variante terzinata del brano precedente sul cui finale attacca la title-track, che parte lenta e sussurrata con l'aiuto degli arpeggi di chitarra ed evolve in qualcosa di più diretto e un po' più banale. Chiude il cerchio la cover di "Sycamore Trees", originariamente cantata da Jimmy Scott e contenuta nella colonna sonora di "Fuoco Cammina Con Me" (il prequel di "Twin Peaks"), affascinante ma poco incisiva.

Come spesso accade per gli EP ci troviamo davanti a una prova interlocutoria, fatta di brani abbastanza omogenei e coerenti tra loro. La valutazione è doverosamente positiva ma attendiamo il full-length per poter dare un giudizio più preciso.
Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.