Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2016
Durata:39 min.
Etichetta:Unique Leader Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. WILLING WHORE
  3. MAN-MACHINE
  4. UNTIL THE SKY TURNS RED
  5. THE LEADER
  6. DESPAIR
  7. THE DOMINANT
  8. LOVE SONG
  9. DOWN WE FALL
  10. WHEEL IN THE ENGINE
  11. INSTRUMENTALIZED

Line up

  • Beni: vocals
  • Hiqui: guitars
  • Mischa: guitars
  • RafaHell: bass
  • Stefan Wild: drums

Voto medio utenti

Gli Omophagia suonano technical brutal death metal e vengono da Zurigo. Il qui presente “In The Name Of Chaos” è il secondo full-lenght della band, inciso per la cult label americana Unique Leader Records.
Dopo i convenevoli, premettendo che gli Omophagia non inventano nulla, tuttavia essi sono decisamente convincenti, in quanto riescono a fondere la brutalità con la bravura tecnica, senza perdere di impatto, anche grazie a un singer veramente brutale e ispirato.
Immaginate gli Immolation un po’ meno claustrofobici, ma metteteci dentro pure un po’ di Deicide e Incantation, e avrete dei validi riferimento per questo disco.
Stilisticamente la band pigia molto sulla velocità, la qual cosa alla lunga un poco stanca, essendo veramente pochi i momenti nei quali prevale il groove e la musica diventa cadenza. Paradossalmente, in alcuni frangenti, quando dovrebbero rallentare riescono a stupire, andando ancora più veloci.
Ottima la prova dei due chitarristi, due veri bastardi inarrestabili, al punto di mettere in secondo piano la pur buona prova del batterista, anche se, in relazione a quest’ultimo, devo dire che la scelta dei suoni di produzione suona un po’ artificiosa, troppo perfetta diciamo.
Willing Whore”, “Until The Sky Turns Red” e “Wheel the Engine” sono validissimi esempi di death metal brutale suonato con perizia e convinzione.
Fossi negli amanti di queste sonorità gli darei un ascolto, perché gli Omophagia sono decisamente bravi.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.