Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:28 min.
Etichetta:Mighty Music

Tracklist

  1. MIDNIGHT SUN
  2. SOMETHING ORIGINAL
  3. TOO LATE
  4. GO EASY ON ME
  5. I DON'T WANNA KNOW
  6. BRING ME GOOD NEWS
  7. SHOOTING STAR
  8. WHAT'S IN IT FOR ME
  9. MILLION FACES
  10. CALL IT A DAY

Line up

  • Jonathan Norgaard : drums
  • Anders Bogemark: guitar
  • Lasse Bogemark: bass

Voto medio utenti

In patria sono stati definiti come uno dei gruppi piu' promettenti e noi vogliamo partire da qui per la nostra recensione. Cosa si intende per promettente? Nuova proposta musicale? Gruppo che rompe gli schemi? I Lucer non sono niente di tutto questo. La loro musica non è nuova, non scombussolano il mondo metal con suoni rivoluzionari, non segnano un nuovo inizio, semplicemente sanno proporre delle buone canzoni. E' poco? Io credo di no. L'arma migliore per sfondare, non solo dal punto di vista commerciale, è proprio quella di comporre brani che rimangano in testa, con refrain semplici, melodie efficaci, che quando si ascoltano alla radio ti fanno chiedere :"chi sono questi?"
Vi viene in mente un gruppo che abbia queste caratteristiche? Si, gli Oasis. Ecco, i Lucer suonano come gli Oasis un po' piu' hard rock (ma non molto). Le melodie, la struttura dei brani, l'impostazione vocale di Lasse Bogemark ricordano in pieno la band inglese. Ascoltate "Something Original", "Too Late" o "Go Easy On Me" o ancora "Shooting Star" o una qualsiasi delle dieci canzoni che compongono questo "Bring Me Good News" e la somiglianza vi balzerà subito agli occhi (e alle orecchie). Insomma, chi ama il rock easy-listening, le melodie semplici e i ritornelli di facile presa avrà pane per i suoi denti, gli altri che magari hanno sempre ritenuto gli Oasis come troppo elementari, non andranno oltre il primo ascolto e questo sarebbe un peccato, perché pochi gruppi nuovi hanno saputo coniugare il rock col senso della melodia, senza risultare mielosi o banali. "Bring Me Good News" scorre via piacevolmente e ci presenta una nuova, promettente band.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 25 mar 2016 alle 09:37

Ma che copertina è? Loro saranno pure promettenti, ma chi ha curato l'artwork (per non parlare di chi l'ha autorizzato) è scandaloso! Ti fa venire voglia di reintrodurre la rubrica sulle copertine più brutte

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.