Colonnelli - Verrà La Morte Ed Avrà I Tuoi Occhi

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:39 min.
Etichetta:(R)esisto
Distribuzione:(R)esisto

Tracklist

  1. IL BOCCONE AMARO
  2. MASTICACUORE
  3. CIRCO MASSACRO
  4. COMBUSTIONE INTERNA
  5. MAGNITUDO DIECI
  6. VI CACCEREMO SENZA PIETA'
  7. ERO VESTITO DI NERO
  8. APPRENDISTA SUICIDA
  9. PROIETTILE
  10. SCENDEREMO NEL GORGO
  11. LA MARCIA DEI COLONNELLI

Line up

  • Leo Colonnelli: vocals, guitars
  • Bernardo Grillo: drums
  • Andrea Deckard: bass

Voto medio utenti

È bello scoprire che in Italia ci sono ancora gruppi che sanno cosa vuol dire suonare Thrash! I Colonnelli infatti, alla prova del primo full length, non solo non deludono ( e già questo non è poco in un genere spesso chiuso su se stesso ), ma spazzano via molta della concorrenza più blasonata. Il disco è duro, veloce, oscuro ( con testi in italiano ermetici e rabbiosi che parlano di morte, riscatto e vendetta ), fortemente debitore verso i Metallica di fine anni novanta. Le undici tracce sono ben suonate e scorrono via piacevolmente tra pezzi veloci ( la maggioranza, tra i quali spiccano "Ero Vestito Di Nero", " Circo Massacro " e la conclusiva, auto celebrativa "La Marcia Dei Colonnelli" ) e altri più cadenzati ( "Vi Cacceremo Senza Pietà", " Apprendista Suicida" ), spesso le ritmiche prendono accelerazioni improvvise che invitano ad un sano headbanging. C'e' anche un breve strumentale acustico " Scenderemo Nel Gorgo", a stemperare la tensione esecutiva che permane in tutti i brani. Buona la sezione ritmica e il lavoro alle pelli ( anche se in sede di produzione il suono della batteria è stato reso troppo somigliante a quello di St. Anger, tipo pentolame dell'Ikea per intenderci! ). Ottima la prova vocale del leader Leo Colonnelli ( anche chitarrista ) che sputa rabbia dando enfasi ad ogni traccia. I Colonnelli suonano duri, a pieno volume e portano in alto la bandiera del Metal italiano, complimenti!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 06 mar 2016 alle 08:53

Un titolo che cita Cesare Pavese, nomi dei brani da panico, moniker azzeccatissimo e un 7 da Marco Pezza. Peccato per quella nota sul rullante "SDENG!" stile St.Anger, in grado di scoraggiarmi non poco. Ma questi li devo proprio sentire.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.