Copertina SV

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2016
Durata:37 min.
Etichetta:Napalm Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. SUCKERPUNCH
  2. TURN THE LIGHTS OUT
  3. DON'T LET GO (NEW VERSION)
  4. LULLABY (LIVE 2015)
  5. STARDUST (LIVE 2015)
  6. HERE COME THE VULTURES (LIVE 2015)
  7. ARMY OF DOLLS (LIVE 2015)
  8. SUCKERPUNCH ORCHESTRA

Line up

  • Charlotte Wessels: vocals
  • Otto Schimmelpenninck van der Oije: bass
  • Timo Somers: guitars
  • Ruben Israël: drums
  • Martijn Westerholt: keyboards
  • Merel Bechtold: guitars

Voto medio utenti

I Delain salutano l’inizio del nuovo anno con un EP, il qui presente “Lunar Prelude” che, a detta della band stessa, è da considerarsi una sorta di antipasto al full length, che sarebbe già in lavorazione. Cosa troviamo dentro questo EP, dunque? Fondamentalmente due nuove tracks: una è la carica ed elettronica “Suckerpunch”, che mostra un bel tiro e una band in forma e molto “Within Temptation” (d’altronde, la mamma è sempre la mamma…); l’altra è il mid-tempo “Turn the Lights Out”, carino e in pieno stile Delain, ma nulla per cui strapparsi le vesti. A completare il lotto c’è una nuova versione di “Don’t Let Go” ed altre quattro tracce live tutte tratte dall’ultimo (e deludente, per chi scrive) “The Human Contradiction”. Chiude il lotto una orchestrazione di “Suckerpunch” da ben due minuti e mezzo...

Chiaramente la ragion d’essere di un EP del genere è quella di tenere i fans attivi e coinvolti, nell'attesa tra la fine del tour e la pubblicazione del nuovo album; gli anglofoni lo chiamano, con una sola parola, ‘teaser’, atto appunto a ‘stuzzicare’ la curiosità e l’attenzione.

Prodotto più per i collezionisti ed i fan accaniti della band, visto che due singoli, per me, ormai non giustificano più l’apertura di un portafoglio sempre più martoriato.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.