Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2016
Durata:45 min.
Etichetta:Beyond the Storm Productions
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. DIVIDE ET IMPERA
  2. VENI VIDI VICI
  3. SHOW NO MERCY
  4. STAND YOUR GROUND
  5. PRAISE HELL
  6. SKY IS FALLING
  7. BURN THE WITCH
  8. OUT OF TIME
  9. FOREVER FREE
  10. UNDER MY COMMAND
  11. GHOST OF THE SEVEN SEAS

Line up

  • Andreas Larsson: vocals
  • David Janglöv: guitar
  • Dennis Janglöv: guitar
  • Fredrik Hammar: bass
  • Nicko DiMarino: keyboards
  • Uno Eriksson: drums

Voto medio utenti

Terzo album da parte dei Twins Crew, combo heavy/power svedese capitanato dai due gemelli chitarristi Dennis e David Janglöv. Il sound della band è una sorta di ibrido tra Hammerfall e Sabaton, con l'epicità dei primi e l'arroganza dei secondi. Alla ricetta, però, bisogna aggiungere composizioni altalenanti per resa ed originalità, cosicché a brani convincenti come la title track, "Show no Mercy" o la velocissima "Sky is Falling", se ne affiancano altre un pò troppo banalotte, mi viene in mente "Praise Hell", il variegato "Burn the Witch" e buona parte della seconda parte di questo dischetto.

L'epicità e la durezza che il combo vuole trasmettere sono abbinate ad una produzione volutamente 'raw', in cui pochissimo dei suoni è stato rielaborato o stravolto in studio, e questo di certe tende a trasmettere messaggi ambivalenti, quali da una parte un'onestà e una freschezza esecutiva innegabile, dall'altra un approccio fin troppo scarno se si voleva risultare roboanti o maestosi...

Un (ennesimo) album interlocutorio, insomma, con momenti interessanti ed altri un pò sottotono. Manca ancora quel 'qualcosa' ai Twins Crew per permettergli il famoso balzo in avanti; probabilmente un pizzico di originalità e una produzione più convintamente power e moderna potrebbero giocare a loro favore nel futuro.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.