Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2016
Durata:66 min.
Etichetta:AFM Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. IN PRINCIPIO
  2. DISTANT SKY
  3. INTO THE LEGEND
  4. WINTER’S RAIN
  5. A VOICE IN THE COLD WIND
  6. VALLEY OF SHADOWS
  7. SHINING STAR
  8. REALMS OF LIGHT
  9. RAGE OF DARKNESS
  10. THE KISS OF LIFE

Line up

  • Fabio Lione: vocals
  • Roberto De Micheli: guitars
  • Alex Staropoli: keyboards
  • Alessandro Sala: bass
  • Alex Holzwarth: drums

Voto medio utenti

Inserito il 15 gen 2016 alle 13:53

Concordo in pieno con quanto detto da Sbranf ad eccezione del voto, sto dischetto un 7 pieno se lo meritava. Probabilmente l'unico disco dei Rhapsody uscito post Power Of The Dragonflame. E dopo 13 anni ricomprero' un loro disco. Questa volta, bravi.

Inserito il 15 gen 2016 alle 15:55

Sono assolutamente d'accordo con Polimar72. I Rhapsody con questo disco compiono un deciso passo in avanti rispetto alle ultime produzioni andando a pescare a piene mani quel sound battagliero ed evocativo che ha caretterizzato i loro primi due splendidi capolavori. Io avrei dato anche un 7,5.

Inserito il 15 gen 2016 alle 16:13

Lo sto ascoltando ora e mi piace. Un deciso passo avanti rispetto al debolissimo predecessore e anni luce avanti rispetto agli altri Rhapsody che hanno confezionato un lavoro imbarazzante. Un 7 abbondante anche per me

Inserito il 15 gen 2016 alle 16:18

Come dicevo sul forum, questo disco è il tipico vorrei ma non posso. Secondo me dallo split ci ha perso sia Turilli che i RoF

Inserito il 16 gen 2016 alle 18:55

L'ho ascoltato più volte, attentamente. Devo dire che è, a mio parere, uno dei migliori dei Rhapsody (of Fire). Un disco concreto, compatto, poco 'bombastico' oserei dire. Io ho amato i RoF in tutte le loro forme, accezioni, li preferisco alla controparte (se così si può dire) turilliana e credo che questo disco sia un 'ritrovare se stessi' dopo il precedente (probabilmente l'unico disco dei RoF che non ho pienamente apprezzato). Detto questo credo che possa liberamente piacere o non piacere e senza dubbio anche interpretato/mal interpretato. Voto: 7,5 (in centesimi 78).

Inserito il 21 gen 2016 alle 10:47

Disco clamoroso, avrebbe meritato ben altro trattamento...le ultime tre da "Gloria Eterna".

Inserito il 27 gen 2016 alle 23:58

che vi devo dire...sono troppi album che non li sopporto più! probabilmente è solo un problema mio, ma ho faticato a finirlo,malgrado sia migliore dei precedenti...soprattutto migliore di quella pachianata a nome Turilli. ps. Sbranf?? ma non dovevi fare anche la recensione del Turillaccio?

Inserito il 07 apr 2020 alle 13:53

Eh, il Fato aveva altro in serbo per me...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.