Copertina 8

Info

Anno di uscita:2015
Durata:50 min.
Etichetta:Agonia records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. PALE EXPLOSION
  2. ATTACUS ATLAS
  3. PROBING THE DESCENT OF MAN
  4. DYATLOV PASS
  5. THE BLACK ANTLERS
  6. IN AWE BEFORE THE RAPTURE

Line up

  • Alex Stjernfeldt: all instruments
  • Victor Wegeborn: all instuments
  • Svante Karlsson: all instruments

Voto medio utenti

"The earth is the sky" è il secondo album degli svedesi The Moth Gatherer uscito in quest'anno, dopo un contratto lampo con la Agonia Records. Sei tracce che compongono un concept ispirato ad una serie di contenuti emozionali sull'unione tra terra e cielo, con una suite finale esplosiva della durata di quasi undici minuti.

Le influenze e gli arrangiamenti del platter, passano da tratti di stoner pesantissimo, virulento e acidissimo, fino alle atmosfere quasi calme e tranquille del classico doom lento e fumoso sullo stile dei Neurosis, passando infine per un fangoso post-rock inserito in modo davvero eccezionale e finalmente davvero innovativo e potente. In questo album c'è di tutto, atmosfere uniche, riff generosi, ridondanti di tecnica a livelli alti e ben superiori rispetto al lavoro precedente, con un occhio in più rivolto alle tematiche davvero interessanti e suggestive.

Un disco ben fatto, bellissimo, un album per pochi, adatto a chi può capire in modo più profondo possibile, ciò che questi musicisti vogliono davvero esprimere.
Recensione a cura di Helena Kiske

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.