Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2005
Durata:28 min.
Etichetta:Copro
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. WHEN THE HEART STOPS BEATING
  2. INITIAL DECAY
  3. BACTERIAL BREAKDOWN
  4. BLACK PUTREFACTION
  5. BUTYRIC FERMENTATION
  6. MAGGOTS IN EVIDENCE
  7. CORPSE FAUNA
  8. DRY ROT
  9. GRAVEWAX

Line up

  • Ollie Jones: vocals, guitars
  • Pete Davies: bass
  • Mike Hourihan: drums

Voto medio utenti

I gallesi Desecration sono in giro dal 1992 e questo è il loro sesto full-lenght di una carriera spesa tra la brutalità più ordinaria ed il classico immaginario gore/splatter che ha fatto la fortuna di bands come Carcass e Cannibal Corpse.
Questo “Process Of Decay”, come si evince anche dal titolo, non muta l’approccio del trio, il quale ci regala tonnellate di brutalità, vomitate con passione e cattiveria. “Black Putrefaction” e “Corpse Fauna” sono la rappresentazione più vivida di quello che dicevo, tempi serrati, voce catacombale, buona perizia tecnica, anche se dal punto compositivo siamo nell’ordinario più scontato.
Buona la produzione, anche se a tratti troppo pulita. Tuttavia l’impressione che si ha è che comunque l’impatto non perda quel mood grezzo che, a releases come questa, serve come il pane.
Certe vocals poi sono grindgore allo stato puro, inintelligibili, gorgoglii senza capo né coda, i quali però danno quel tocco molto underground al disco. Disco cui non difetta nemmeno quel pizzico di oscurità che il death metal deve avere.
In definitiva un disco che non aggiunge nulla alla specie, ma permette di perpetuarla attraverso la trasmissione di caratteri ereditari quali attitudine, brutalità sonora e concettuale, e litri di sangue e frattaglie.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.