Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2009
Durata:23 min.
Etichetta:Autoproduzione

Tracklist

  1. SYNESTHESIA [INTRO]
  2. SYNESTHESIA
  3. HYPNAGOGIA [INTRO]
  4. HYPNAGOGIA
  5. ONIRONAUTA

Line up

  • Emanuele Capparelli: vocals
  • Gabriele Gaudino: guitars
  • Giacomo Coppini: guitars
  • Matteo Capozucca: bass
  • Andrea Marino: drums

Voto medio utenti

Una band che si chiama Il Grande Scisma D’Oriente sembra avere progetti ambiziosi, pur essendo al primo demo, il qui presente “Synesthesia”, composto di tre lunghi pezzi (in media oltre sei munuti), i primi due dei quali anche con breve intro atmosferica.
La band romana è devota allo swedish death metal, di marca progressiva, fortemente debitore in primis di bands come Opeth.
L’ombra della band di Akerfeldt aleggia lungo gli oltre sette minuti della title-track, mostrando le buone qualità tecniche della band, capace di creare strutture compositive articolate e non banali. Qualche difetto sta solo in un certo gusto per la prolissità che la band sembra dimostrare; infatti la successiva “Hypnagogia” è un pezzo che sembra molto più riuscito, anche dal punto di vista della personalità, soprattutto nelle parti più pulite.
Buono il growl del singer Emanuele Capparelli, il quale, tuttavia, sembra trovarsi a suo agio anche con le clean vocals.
In definitiva un debutto discreto che lasci intravedere le buone qualità della band, a patto che, per il futuro, si impegnino a scrivere canzoni più personali.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.