Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:45 min.
Etichetta:Karisma Records

Tracklist

  1. THROUGH THE SOLAR STORM
  2. WASTELAND
  3. PARA
  4. THE HUNGER
  5. MIRRORS
  6. THE CONCLUSION PT 1
  7. THE CONCLUSION PT 2

Line up

  • Geirmund Hansen: vocals
  • Nicolay Tangen Svennæs: keyboards
  • Petter Hallaråker: guitar
  • Gunn-Hilde Erstad: bass
  • Baard Kolstad: drums

Voto medio utenti

Lavoro oltremodo ambizioso e multiforme, questo debut dei norvegesi Rendezvous Point. La band è giovane e nuova di zecca, eppure i più scafati tra di voi avranno già trovato nomi di sicura esperienza, soprattutto nella sponda ICS Vortex, Borknagar e compagnia brutta.

Che i nomi succitati non vi traggano in inganno, però; questo è un album di pure progressive, a cavallo tra la sua anima più introspettiva di matrice Wilsoniana ed un'attitudine a volte più metal, seppur scevra di virtuosismo fine a se stesso.

L'interessante combo compone così un album, "Solar Storm", che prende casa nel territorio caro a bands come i Between the Buried and Me e loro colleghi; il risultato dunque tende al 'cervellotico' pur conservando un'altissima componente di fruibilità. Il bello di certi lavori è come certe tracce riescano a scorrere in maniera così fluida (per un ascoltatore avvezzo alle sonorità prog, eh, intendiamoci, se sto disco lo dò a un Alfieri qualsiasi, mi si suicida che ancora non siamo a traccia 3). Perfetto esempio di quanto vado blaterando è la traccia "Mirrors", che in dieci minuti racchiude il vero spirito dei Rendezvous Point.

Non manca praticamente niente a quest'album per essere definito interessante e degno di un ascolto e anche più; il singolo "Wasteland" ve ne darà prova nel player qui sotto, la bellissima e malinconicamente inquietante suite finale "The Conclusion" (in due movimenti nervosi e variegati) chiude un album costruito per entrare sottopelle, non per colpire al muso.

Gran bell'inizio, vediamo dove arriveranno questi giovani talenti di Kristianland.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.