Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:22 min.
Etichetta:L.B.C Records

Tracklist

  1. GIVE ME YOUR HEART
  2. SWEET CASE
  3. GOD SAVE ROCK AND ROLL
  4. SEVENTEEN
  5. LIGHT
  6. GOD SAVE ROCK AND ROLL (2012 SINGLE EDITION)

Line up

  • John D. Prasec: vocals
  • Daniele Dibiaggio: keyboards
  • Lion Kubajashy: guitars, bass
  • Jimmy Bolco: drums
  • Alessandro Leonzini: bass
  • Carlo Bonazza: drums
  • Saverio Gaglianese: bass

Voto medio utenti

Triestino di nascita, londinese di adozione e una passione innata per il rock n’ roll.
L’identikit di John Douglas Prasec è in fondo questo, e anche se è doveroso sottolineare alcune collaborazioni di spessore (con Kee Marcello, Arthur Falcone e Alessio Garavello, tra gli altri), per lui meglio di ogni curriculum parlano i ventidue minuti di musica contenuti in questo suo eponimo Ep.
“Roba” schietta, viscerale, racchiusa in cinque canzoni costruite con spiccato gusto melodico e la giusta dose di “sporcizia”, la stessa che contraddistingue la voce scabra, un po’ sghemba e adescatrice del nostro rocker “d’esportazione”.
Nulla di “trascendentale”, sia chiaro, Prasec e i suoi sodali mescono la loro formula musicale passando in rassegna monumenti del calibro di Hanoi Rocks, Aerosmith e Motley Crue, finendo per lambire la versione più “oscura” di tale ceppo sonoro, ben rappresentata da formazioni come Vain, The Cult o The 69 Eyes.
L’apertura frizzante e catchy di “Give me your heart” lascia il posto a una “Sweet case” di Quireboys-iana memoria, mentre tocca al potenziale hit “God save rock and roll” (potrebbe piacere pure ai fans di Alice Cooper) e alla buona “Light” tentare di ammaliare il dissoluto “popolo della notte”.
“Seventeen”, infine, è un gradevole divertissement in puro spirito glam n’ punk n’ roll, per un esordio abbastanza intrigante, da cui emerge la vocazione autentica di un valido interprete del settore.
Attendiamo sviluppi …
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.