Copertina

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2015
Durata:45 min.
Etichetta:Season of Mist
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. LOCUST SWARM
  2. THE STYGIAN DEEP
  3. PATHOGENIC APATHY
  4. LA TEMPESTAD
  5. INFERNUS
  6. THE CHOSEN ONE
  7. ZEALOT, CRUSADER OF WAR
  8. ORDER OF THE ARCANE SCRIPTURE
  9. CHAOS THEORY
  10. O' MAJESTIC BEING, HEAR MY CALL

Line up

  • Chason Westmoreland: drums
  • Erik Rutan: guitars, vocals
  • J.J. Hrubovcak: bass

Voto medio utenti

Inserito il 25 ago 2015 alle 08:11

Recensione fortissma, bravo Frank!!! Il disco....beh lo sapete io col death :-)

Inserito il 25 ago 2015 alle 10:40

Voto abbondante, disco un po' confuso e confusionario, ci sento un certo chaotic death metal di fondo... Sinceramente non mi è piaciuto granchè ma al di là del gusto personale rimane un album discreto di quelli che, almeno da me, prenderanno polvere velocemente... Tanto per dire una banalità l'album degli italiani Demiurgon è anni luce migliore di questo

Inserito il 25 ago 2015 alle 11:15

@polimar, grazie! Troppo gentile :-) @kalhy, Demiurgon mi son piaciuti di più (infatti hanno preso un voto più alto) soprattutto perché usano i riff che nel death sono fondamentali. Come scritto, qui gli Hate Eternal usano un sacco di tremolo picking, puntano sulla botta, lo fanno in modo energico e piacevole ma, come dici, non so quanto possa durare il piacere. Stanno prendendo una deriva molto Behemoth/Nile senza averne la personalità e perdendo le radici Morbid Angel. Sto disco sta ricevendo dei 9/10 da molte testate ed un hype notevole, penso esagerato, ma è innegabile che sia ben fatto e ben suonato. Da vecchio lupo dell'estremo, che mi dici di questo batteraio tanto esaltato? La firmeresti la mia petizione? :-)

Inserito il 25 ago 2015 alle 14:15

Morandi-Tozzi-Ruggieri, per non dimenticare

Inserito il 25 ago 2015 alle 14:43

Caro Frank che dire, di treni senz'anima prestati al metal estremo ne abbiamo ascoltati tantissimi, per cui un altro in più non mi tange più di tanto... Che l'album sia esaltato a destra e amanca neanche mi sorprende visto che dietro c'è un nome "importante" e so benissimo come funziona il music business, con pacchetto recensione/intervista venduto ancor prima di ascoltare l'album, in più mettici molta incompetenza di tante nuove leve che potendo scrivere liberamente da quando sono nati (a causa o per merito di internet, questo non sta a me deciderlo) hanno una base musicale/culturale nulla! Il passare degli anni mi ha "insegnato" a guardare e godere dell'underground ancor più di quando ero giovane e "perdo tempo" a confrontarmi solo con le persone che ritengo meritevoli, capaci e preperate... Metal.it fine cioccolata pasticcera in un mare di merda!

(Modificato il 25 ago 2015 alle 14:44)
Inserito il 26 ago 2015 alle 11:24

Credo di essere incappato in una delle recensioni sopra menzionate, tramite la pagina Feisbuc di questi signori (e ma va'?). Poi ho ascoltato il disco. Poi ho riletto la recensione, "il miglior album dai tempi di "I, monarch", se non superiore!". Poi ho letto questa. E non mi sono più sentito solo. Grazie Frank, nei cuori per sempre. Disco piatto piatto, se avessero messo un cicalino alla bicicletta di Rutan e l'avessero registrato avrebbero già avuto il loro batterista. Roddy è di un'altra classe, visto ad una clinic qualche tempo fa e ancora sbavo. Peraltro non so che cosa stia facendo adesso, i Serpents Rise (meh...) non si sentono dal 2012... Se non l'hanno chiamato un motivo l'avranno, dubito sia musicale. Sennò c'è sempre Joey Jordison.

Inserito il 27 ago 2015 alle 14:05

@Mannaiallostrega, troppo buono :) è un onore avere qualcuno che mi legge, altroché! @Pippo, ho pure Guccini in arrivo ahahah @Kalhy, siamo titpo gli chef Tony del metallo? ahahah

Inserito il 27 ago 2015 alle 21:52

Hanno ragione Frank, ottimo come sempre.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.