Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:36 min.
Etichetta:AFM Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. ICH MACH WAS MIT MEDIEN
  2. EXORZIST
  3. ANARCHY
  4. BERLIN, BERLIN!
  5. BANG BANG BANG
  6. GIB MIR MEHR
  7. ROCKSTAR
  8. THUG LIFE
  9. WARUM LIEBEN WIR NICHT MEHR
  10. ZOMBIEBITCH

Line up

  • Paul Bartzsch: vocals
  • Marcel Neumann: guitar
  • Maximillian Pauly: bass
  • Can Özgünsür: drums

Voto medio utenti

Che bello! Finalmente un disco metalcore!... No, mi sa che abbiamo sbagliato genere...Volevamo dire: ecco un altro album metalcore per la gioia delle nostre orecchie; quasi quasi volevo lasciarlo a Graz che ama il genere, ma stavolta ho coraggiosamente deciso di strapparglielo dalle mani per recensirlo (scusa Graz, il prossimo giuro che te lo lascio).

Arriva alla terza uscita questo giovane combo tedesco e stavolta lo fa sotto le ali protettrici di una label di tutto rispetto come AFM. La scalata del gruppo di Lübben, nato nel 2007, possiamo dire sia quasi completa e, per quanto non possa piacere la loro proposta, dobbiamo dire che i WBTBWB (già gli acronimi non sono di per sé belli, questo ti intreccia la lingua se provi a pronunciarlo) non manchino certo di qualità, tecnica ed, in un certo senso, originalità. Il -core che il gruppo porta alla nostra attenzione è mischiato in parte con l'elettronica (tanto da esser stato etichettato come electronicore agli inizi della carriera) e vi confluiscono anche altri generi fra i più strampalati.

Già l'opener di questo nuovo "Wieder Geil!", dal titolo "Ich Mach Was Mit Medien" dimostra quanto i We Butter the Bread With Butter abbiano nelle loro vene potenza e voglia di sperimentare. Elettronica e Metal si intrecciano molto bene fino alla fine della traccia. La seconda, "Exorzist", raggiunge livelli altissimi in termini di orecchiabilità, probabilmente la band ha deciso di puntare molto su un sound catchy e di provare a sfondare definitivamente in un momento in cui il -core la sta facendo da padrone. Questo può piacere o meno, però è da dire che i We Butter the Bread With Butter riescono abbastanza bene nell'impresa, creando pezzi che rimangono impressi nella mente. Buono anche il riffing ed il chorus della seguente "Anarchy", dove il combo decide anche di premere un attimo sull'acceleratore. La quarta traccia, "Berlin, Berlin", è un'altra bella mazzata dalle sonorità molto catchy. In "Bang bang bang" l'elettronica si fonde col deathcore in uno strano mix, abbastanza curioso. Da segnalare anche la divertente "Rockstar", dotata di un bel refrain.

In conclusione si può dire che i We Butter the Bread With Butter abbiano creato questo nuovo disco basandosi principalmente sul sound che sta imperversando attualmente. "Wieder Geil!" è uno di quei classici album che vengono amati od odiati e che faranno sicuramente discutere

Video di "Berlin, Berlin!"



Video di "Exorzist"

Recensione a cura di Stefano Giorgianni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.