Copertina 6,5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2015
Durata:52 min.
Etichetta:Ulterium Records

Tracklist

  1. INTRO
  2. SILENT DESIRE
  3. EMPTINES OF NIGHT
  4. ELEGY OF DOOM
  5. THE LAST DROP OF BLOOD
  6. LOVE IS BLIND
  7. ANGER AND SORROW
  8. JUDGEMENT DAY
  9. THE WORLD OF SLAVERY
  10. ROAD TO THE PARADISE
  11. OUTRO

Line up

  • Filip Andel: bass, vocals
  • Peter Gacik: drums
  • Richard Germanus: lead guitar
  • Martin Čičo: rhythm guitar
  • Martin Klein: vocals

Voto medio utenti

Debutto per gli slovacchi Within Silence, nati come "Rightdoor" nel 2008. La band raggiunge line-up stabile un paio d'anni fa, giusto il tempo per confezionare il debut album ed eccovi "Gallery of Life", distribuito dalla svedese Ulterium Records.

Musicalmente parlando, siamo dalle parti dei Sonata Arctica o dei vecchi Stratovarius, per ammissione degli stessi WS, ma l'affermazione va presa con le dovute molle, vista la tenera età (musicale, almeno) dei nostri amici slovacchi.

Al netto di una pronuncia inglese che spesso scricchiola, "Gallery of Life" è un piacevole dischetto di power moderno, costruito decentemente e molto melodico. Le linee vocali sono sapientemente messe ben al centro delle composizioni, e la band si dà un gran daffare a costruirvi attorno songs potenti ma autoconclusive, che reggano bene l'ascolto. Il risultato è sicuramente raggiunto, seppur qui non ci sia da gridare al miracolo. I brani sono piacevoli e ascoltabilissimi, anche se faranno probabilmente fatica a distinguersi da tante altre uscite di genere, soprattutto in questo maggio come sempre ingolfato di new releases. Bella la pesante "Elegy of Doom", "Anger and Sorrow" è veloce e sa di anni novanta, "Road to the Paradise" è leggera e convincente. In generale, tutto il qui presente debut si ascolta piacevolmente, per cui, dati un paio d'anni e/o un paio di albums, i Within Silence dovrebbero/potrebbero riuscire a sviluppare quel filo di personalità in più che potrebbe servire a fare il grande salto. Per il momento, un buon inizio.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.