Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:45 min.
Etichetta:7Hard

Tracklist

  1. EPITAPH
  2. BLACKENED FLOW
  3. CATSPAW
  4. PART OF THE CLAN
  5. C. GLIC
  6. DOWN COMFORT
  7. PISS ON YA LAW
  8. THIRTEEN STARS
  9. END OF THE ROAD
  10. SHINY CONTRACT

Line up

  • Lionwolf: vocals
  • Izzy Grimm: lead guitar
  • Orange Dragon: guitar
  • The Leprechaun: bass
  • Thor: drums

Voto medio utenti

Anche i tetragoni tedeschi sono affascinati dall’immaginario sudista degli Usa, fatto di schietta rudezza, propensione all’alcolismo e alle risse del sabato sera, machismo ed un pizzico di xenofobia, ma soprattutto dell’amore per il rock più ruvido e viscerale. La conferma ci arriva da questi When Trees Leave Wolves, nati nel 2011 ma già sostenuti da una certa attenzione a livello europeo.

Muscolari e quadrati, con forti richiami ai Black Label Society, Down e Molly Hatchet, pubblicano un disco sanguigno e potente guidati dalla voce virile di Lionwolf, dalle chitarre arcigne e dalla sezione ritmica tambureggiante. Buon livello tecnico, pochi fronzoli e tanta attitudine, mostrata anche attraverso un look da cow-boys del terzo millenio.
Più che di southern parlerei di heavy rock americano, perché manca la componente “romantica” del genere. Qui si bada a picchiare sodo e a creare un sound roccioso dall’inizio alla fine.
Ad esempio le cupe, fibrose, “Blackened flow” e “Down comfort” oppure l’assalto feroce di “Catspaw”, “Piss on ya law” e della title-track, brani dai risvolti quasi Panteriani, rendono bene l’idea della potenzialità di questa band. Nell’album non ci sono filler e la direzione appare giusta, manca ancora un po’ di malizia nel songwriting ma l’impressione generale è buona.



Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.