Copertina 8

Info

Anno di uscita:2021
Durata:90 min.
Etichetta:AFM Records

Tracklist

  1. LOUD AND ALIVE
  2. DOG FROM HELL
  3. BACK IN ‘76
  4. INTO THE MUD
  5. HEAT WAVE
  6. SLEEP
  7. DRIVING IN STYLE
  8. FREE OURSELVES
  9. MEXICO
  10. PURPLE SKY
  11. GHOSTS
  12. SOMEBODY LOVE ME
  13. BAD HABITS
  14. THE ROAD IS OURS
  15. SHOW ME WHAT YOU GOT
  16. YOU CAN´T HANDLE ME
  17. DRIVING IN STYLE (ACOUSTIC)
  18. DOG FROM HELL (ACOUSTIC)
  19. SLEEP FEAT. JESPER BINZER (ACOUSTIC)
  20. GIVE ME SOME LIGHTS (LIVE)
  21. THUNDEROUS (LIVE)
  22. HELLEVATOR (LIVE)
  23. ROCK'N'ROLL HEAVEN (FEAT. DREGEN & PONTUS SNIBB)

Line up

  • Filippa Nässil: guitars
  • Guernica Mancini: vocals
  • Emlee Johansson: drums
  • Majsan Lindberg: bass

Voto medio utenti

La Deluxe Edition è una riedizione del quarto album della band, "Heat Wave" con l'aggiunta di un secondo disco che include tre inedite tracce bonus, tre pezzi suonati nel 2020 all'evento in streaming Wacken World Wide, tre versioni acustiche di brani estratti proprio da Heat Wave (una delle quali con la presenza del singer dei danesi D. A. D.) e un'altra bonus track in chiusura
Le svedesi sono un mix di Ac Dc e Motorhead e suonano potenti come pochi, hanno dalla loro una grinta e un'attitudine de vere rockers.
La freschezza del songwriting e la voce potente di Guernica Mancini sono il trademark di un sound che può piacere ai fans del rock ‘n’ roll, blues, punk e dell' heavy metal.
Le canzoni di "Hot Waves" sono già state recensite da Matteo http://www.metal.it/album.aspx/40920/24902/thundermother-heat-wave/
aggiungo solo che i tre inediti non fanno altro che aggiungere benzina al fuoco, la grinta è sempre la stessa, l'approccio rude e catchy allo stesso tempo è ben evidenziato nella bluesy "The Road Is Ours", mentre "Show Me What You Got" è una veloce punk'n'roll song che ricorda i Motorhead, mentre "You Can't Handle Me" è una sorta di power ballad dalle forti tinte hard rock.
Bella mostra di sé fanno anche le versioni acustiche di alcuni pezzi di "Hot Waves" a riprova del fatto che quando una melodia è bella, poco conta che sia eseguita in acustico od elettrico.
Da ultimo, i pezzi live dimostrano come le svedesi sappiano il fatto loro anche su un palco con esecuzioni esplosive ("Hellevator"), insomma questa DeLuxe Edition spacca i timpani ed il culo a molte più acclamate rockstar alle quali manca la fame di Rock delle svedesone.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.