Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:42 min.
Etichetta:Small Stone Recordings

Tracklist

  1. REGULUS
  2. LAND OF THE BLIND
  3. BLACK TOP REVELATION
  4. MARATHON MAN
  5. N.P.D.
  6. COLUSSUS
  7. VOX
  8. EASTERN SEAS
  9. RELO
  10. THE DUKE

Line up

  • Jeff Martin: vocals
  • Brian Fristoe: guitars
  • Scott Thompson: bass
  • Jesse Bartz: drums

Voto medio utenti

I Lo-Pan sono il tipico gruppo della Small Stone: un quartetto di simpatici perdenti. Esteticamente impresentabili, il loro habitat naturale sono le convention di bikers, pronti a suonare tra il concorso di “miss maglietta bagnata” (un evergreen da quelle parti..) e la sbronza collettiva finale.
Sono dell’Ohio e questo è il loro quarto album, molto simile ai precedenti. Si tratta di classico stoner Usa, robusto e lineare, con propensione melodica sul genere di Sasquatch, Five Horse Johnson, Gideon Smith ed altri ancora.

L’opener “Regulus” possiede già tutte le caratteristiche che formano questo disco: riff quadrati, mid-tempo regolari, voce discreta e la tendenza verso una certa orecchiabilità. E questo la band lo sa fare bene, va detto.
Però lo schema si ripete per tutti i dieci pezzi, con poche variazioni sul tema. E qualsiasi formula, per quanto valida, se viene costantemente ripetuta finisce per stancare. Comunque, titoli come “Marathon man” e “Eastern seas” si distinguono più di altri, a dimostrazione che i Lo-Pan hanno nelle loro corde la possibilità di crescere ancora.

Per il momento resta un onesto gruppo di retrovia.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.