Nortt (Nortt)

Foto
Logo

Info

Nazione:Danimarca
Attività:dal 1995

Line up

  • Nortt: all instruments
Nortt è una one man band funeral doom metal danese formatasi a Odense nel 1995.

Il progetto è stato ideato e portato avanti da un'unica persona che utilizza lo stesso nome del gruppo come proprio pseudonimo, il suo vero nome è sconosciuto. Nortt giudica il genere che suona "la più oscura combinazione possibile tra tutti i generi musicali" e considera il suo prodotto "pure depressive black funeral doom metal".
Peculiarità di Nortt è la totale assenza di testi nelle sue composizioni: le parti vocali, in pratica, si riducono a qualche isolato (e inarticolato) scream che spezza il ritmo lentissimo dei brani. Le tematiche (che, vista la mancanza di testi, si possono desumere solo dai titoli, scritti in danese) sono esclusivamente focalizzate sulla morte, a tal proposito Nortt ha dichiarato che la sua musica parla di "La morte e l'oscurità viste da una persona morente o dai defunti".

Discografia

Copertina 8,5
Endeligt (Avantgarde Music / 2017) 

1. ANDÆGTIGT DØDSFALD / 2. LOVSANG TIL MØRKET / 3. KISTEGLAD / 4. FRA HÆLD TIL INTET / 5. EFTERMÆLE / 6. AFDØ / 7. GRAVRØST ...

Copertina 8
Galgenfrist (Avantgarde Music / 2008) 

1. GALGENFRIST / 2. TIL GRAVENS VI / 3. AF DODE / 4. KALDET / 5. OVER MIT LIG / 6. HAVET HINSIDES HAVET / 7. HJEMSOGT

Copertina
Ligfærd (Total Holocaust Records / 2005) 

1. GUDSFORLADT / 2. LIGPRæDIKE / 3. VANHELLIG / 4. TILFORN TID / 5. DøDSRUNE / 6. LIGFæRD

Copertina
Gudsforladt (Sombre Records / 2003) 

1. GRAVEN - INTRO / 2. DØDEN / 3. GLEMT / 4. GRAVFRED / 5. HINSIDES / 6. HEDENGANGEN / 7. DØD OG BORTE / 8. NATTETALE / 9. DE DØDES KOR / 10. DYSTERT SIND - OUTRO ...

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.