Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:52 min.
Etichetta:Czar of Crickets

Tracklist

  1. THE END . . . IS JUST THE BEGNNING
  2. OUT OF THE VAULT
  3. ALPHA 13
  4. TODAY
  5. ALONE
  6. DAWN OF A NEW ERA
  7. SANDSTORM
  8. TOUCHED WITH FIRE
  9. JACK'S BET
  10. REPENT
  11. TOO LATE
  12. MY ARCH ENEMY
  13. THE ALPHAPOCALYPSE

Line up

  • Niko Prensilevich: vocals
  • Bruce Borgeaud: guitars
  • Jean aka Glycy: drums
  • Oscar Martensson: bass
  • Serge Morattel: guitars

Voto medio utenti

Autointitolato esordio per gli svizzeri Claw che, rinunciando alla tradizionale neutralità della loro nazione di origine, si schierano apertamente a favore di uno Thrash Metal che guarda spassionatamente agli insegnamenti di Megadeth (tanto) e Nevermore (un po' meno), con un pizzico dei potenti e malinconici Paradise Lost di "Draconian Time" ("Alone" o "Touched with Fire") e su queste basi hanno dato vita ad un concept album d'ambientazione post apocalittica.

Impegnative aspettative, che non trovano - se non in parte - riscontro nei fatti. I Claw non sono ancora in grado di fare la differenza. Sono autori sì, di un debutto più che positivo, ma questo riesce a tanti altri gruppi. Per lasciare un segno indelebile serve di più.

L'impegno è evidente e a dispetto di un songwriting e arrangiamenti ancora acerbi ("Sandstorm" o "Too Late") qualche momento discreto lo piazzano pure, come la grinta messa in mostra su "Out of the Vault", ben sospinta da un drumming penalizzato dalla resa sonora, mentre non convince del tutto la prova dietro al microfono di Niko Prensilevich che talvolta scopriamo giocare un po' a fare il novello Dave Mustaine (e ogni dubbio a riguardo viene spazzato via da "Today" e "Sandstorm"), oppure la conclusiva "The Alphapocalypse", uno strumentale incisivo e soprattutto ben organizzato.

Come già sottolineato siamo di fronte alla loro prima, ambiziosa, uscita discografica. Lecito aspettarsi decisi miglioramenti al prossimo appuntamento.





You want it all, but you can't read it
It's in your face, but you can't read it
What is it? It's it
What is it? ... it's the review
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.