Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:30 min.
Etichetta:M Entertainment

Tracklist

  1. SINHABUMI
  2. ME LOKAYA APE
  3. DIWYALOKAYEN
  4. RALU MAWATHE
  5. MIRINGUWA PARADA
  6. SITHUWILI PURA
  7. SIHINAYA PUPURA YAI
  8. NADEE GANGA

Line up

  • Chitral Chity Somapala : Vocals
  • Sebastian Eder: Guitar
  • Raoul Walton: Bass
  • Carsten Enghardt: Drums

Voto medio utenti

Torna Chitral Somapala, il leone dello Sri Lanka, con la sua voce inconfondibile ed un album tutto personale, dalle composizioni alle sonorità ai brani, tutti cantati nella sua lingua madre.

Dopo aver dato la voce a Mob Rules, Firewind, Mystic Prophecy e chi più ne ha più ne metta, infatti, il singer cingalese si (e ci) regala una perla di album, in cui l'amato rock si fonde con sonorità tipiche della sua terra, acquisendo un valore aggiunto grazie ad una lingua suggestiva e molto musicale.

"Sinhabumi" esordisce con l'energia della title track, per poi portarci a zonzo tra i momenti più energici di brani quali "Ralu Mawathe" o la Europe-ana "Me Lokaya Ape", ed una seconda parte più dolce e suggestiva. Ed è come fare un viaggio a dorso di elefante, per una terra bellissima e poco conosciuta, anche se l'esperienza e la produzione dell'album sono moderni ed "europei".

Un ascolto consigliatissimo, insomma, per chi volesse scoprire le mille sfaccettature di una voce evocativa e piacevole, immersa in un album che trasuda cultura, radici e personalità.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.