Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2004
Durata:23 min.

Tracklist

  1. REALM OF FANTASY
  2. WATER FOR A DEAD MAN
  3. SPIDERS
  4. STILL OF NIGHT

Line up

  • Andrea Ciccomartino: vocals, guitars
  • Fabio Pugliese: drums
  • Michele Raspanti: bassi
  • Francesco Zagarese: guitars

Voto medio utenti

Si formano nel 2003 fondendo 3 bands del panorama heavy romano, dopo svariati concerti (anche di supporto a Muddy Roxx, IV Luna, Raff, Kaledon) riescono ad ottenere un contratto con una piccola label romana, Gara Records, che presto farà uscire il loro debut cd. Questo demo contiene 3 brani con influenze hard rock, in "Water for a Dead Man" si sente molto lo stile dei Thin Lizzy (soprattutto nell'uso delle chitarre) ed in parte dei Kansas, in "Spiders" si prende ispirazione sia dai Black Sabbath (nei riff di chitarra) che dai Mr Big. "Still of the Night" comincia come ballad acustica, si passa poi ad atmosfere molto "sabbathiane" e rockeggianti (Mr Big e Glenn Hughes), tutto il brano si poggia su un riff di chitarra che ricorda quello di "Black Sabbath". "Realm of Fantasy" è una breve ballad acustica in stile folk medievale.
Nonostante la breve durata, i Graal dimostrano una maturata bravura tecnica e compositiva, nonché un singer dal notevole talento, ciò fa ben sperare in previsione del debut cd.

Contatti: ventidueit@yahoo.it
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.