Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:45 min.
Etichetta:Industrial Silence Productions

Tracklist

  1. EMBRACED BY MALICE
  2. DISCIPLINE
  3. DREAM OF FIRE
  4. SALVATION
  5. DEVOURED BY THE BLACK HOLE
  6. DIVINE IGNORANCE
  7. SERVILE LACKEYS
  8. YOU SHALL SIRE
  9. NOXIOUS

Line up

  • Roy - Vocal, Bass, Guitar, Synth
  • Jørn - Guitar
  • Frode - Drums

Voto medio utenti

Secondo album, sempre per Industrial Silence Productions, per i norvegesi Dominanz; lavoro che segue a distanza di tre anni il ben accolto, sia da critica che da pubblico, “As I shine”.
Riconfermarsi col secondo album è da sempre una delle cose più difficili per un artista, indipendentemente dalla strada musicale intrapresa; lecita dunque una certa curiosità nel premere il tasto play del lettore per sentire di persona se ci sono stati decisi passi in avanti, soprattutto alla voce “personalità”.
Già il titolo, “Noxious”, indicherebbe la volontà dei Dominanz di avvelenare l’ascoltatore tramite l’assunzione di melodie oscure e contorte anche se, in tutta onestà, lo spettro dei The Kovenant continua ad aleggiare nell’etere durante l’incedere del cd.
Indubbiamente i Dominanz hanno cercato di rendere più vario il proprio songwriting, dimostrazione è che le prime tre canzoni con cui si apre “Noxious” presentano tre sviluppi dissimili seppur all’interno di una comune visione di insieme dalla tinte apocalittiche.
Sempre nell’ottica della “varietà” va iscritto anche il numero importante di ospiti – Abbath (Immortal), Olav Iversen (Sagh), Doro Korsvold (Fairy) – che hanno contribuito con la loro voce a tre diverse canzoni presenti in “Noxious”.
Tuttavia rimane persistente la sensazione che si abbia fra le mani un album da tenere come sottofondo piuttosto che come protagonista, interessante e dotato di alcuni spunti interessanti ma incapace di imporsi con la veemenza necessaria, di far male con decisione.
Più che nocivo (la traduzione letterale del titolo) direi una leggera intossicazione…

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.