Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:34 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. DARKEST LIGHT
  2. EARTHLING
  3. CRYSTALLISED

Line up

  • Ross Jennings: vocals
  • Richard Henshall: keyboard guitar
  • Charles Griffiths: guitar
  • Conner Green: bass
  • Diego Tejeida: keyboards
  • Raymond Hearne: drums

Voto medio utenti

Qualcuno fermi gli Haken!!!

I britannici sono in piena sindrome da ca**o duro (mio dio, che sboccato che sono diventato), e così passa poco dalla pubblicazione del bel "The Mountain" che Ross Jennings e soci tornano sui vostri scaffali dei vostri negozi dei vostri dischi preferiti delle vostre città, e vi regalano (col ca**o, dovete comprarlo! Oh, la smettiamo con le parolacce?) un nuovo EP di ben 37 minuti, a titolo "Restoration".

Solo tre tracce dentro questo mini cd, ma che tracce: "Darkest Light" va a pescare nel lato più duro ed oscuro degli Haken, laddove "Earthling" si spinge più verso le sensazioni eteree e lo spiazzare musicalmente l'ascoltatore. Ma è con l'epica "Crystallized", ben 19 minuti e 24, che raggiungiamo il picco creativo ed espressivo di questo "Restoration". Recuperato il super-guest Mike Portnoy dietro la batteria (ca**o Mike, ma ce la fai a stare un giorno senza incidere qualcosa con qualcuno??? E ancora parolacce...), gli Haken danno vita ad un viaggio bellissimo ed imprevedibile dentro tutte le sfumature della musica progressive che tanto piace a loro (e a noi), toccando le vette espressive della band, almeno dal 2010 ad oggi. Un 'brano' da ascoltare seimila volte, convincente, dove la voce di Ross si sposa a meraviglia con una sezione strumentale davvero sorprendente. Bello, bello.

Insomma, sarà anche un Ep, ma "Restoration" ha tutto dell'Haken-sound. Se vi piacciono, consigliatissimo. E adesso vedo di smetterla con il linguaggio scurrile, che potrò anche censurarlo con tutti quegli asterischi, ma rimane un modo di esprimersi veramente di merda.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 28 ott 2014 alle 14:42

Lo sapevo, vi ho fomentato allo sproloquio...

Inserito il 28 ott 2014 alle 14:26

E che cazzo!

Inserito il 27 ott 2014 alle 13:07

Un cazzo di EP! beh,meglio un cazzo di EP, che un EP del cazzo *____* ps. cmq 37 minuti non è poco...la durata degli album anni 70\80 °ç°

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.