Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:34 min.
Etichetta:Van Records

Tracklist

  1. DISTANT ATTACK
  2. BE MY GHOST
  3. A KILLING PACE
  4. PYRAMID LAKE
  5. POWERSIGNS
  6. LABYRINTH OF DEATH
  7. TEMPLE OF THE LOST
  8. EVIL WAYS

Line up

  • Elizabeth Blackwell: vocals, bass
  • Mat Davis: guitars
  • Al McCartney: bass

Voto medio utenti

I Castle sono una band di San Francisco, guidata dalla bassista e cantante Elizabeth Blackwell. Il loro stile si può definire heavy metal, inteso come una derivazione dei primissimi Iron Maiden unita alla moderna vibrazione sciamanica sul genere di Purson, Blood Ceremony e Mount Salem.
Un disco che gronda riff ed assoli di matrice ottantiana, racchiusi in atmosfere sempre ombrose e doomeggianti. Assume grande importanza il timbro insinuante della vocalist e fondamentali risultano le cavalcate chitarristiche del compagno Mat Davis. Ci sono brani di sicuro effetto, vedi le trascinanti “Distant attack” e “Pyramid lake”, però in altri frangenti impatto ed intensità mostrano un calo sensibile. Questo mi porta a dire che il trio statunitense non possiede ancora la brillantezza dei migliori, pur essendo formazione di discreto livello.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.