Fangtooth

Foto
Logo

Info

Nazione:Italia
Attività:dal 2007

Line up

  • Sfack: vocals, guitar
  • Painkiller: lead guitar
  • Damien: bass
  • The Animal: drums
I Fangtooth nascono a Messina nel 2007 per volontà dei tre vecchi amici Sfack, Animal e Painkiller (questi ultimi della death metal band Exhuman), i quali decidono di suonare insieme dopo tre anni dallo scioglimento del loro precedente progetto doom metal, i Karnstein.
Dopo un duro anno di lavori per costruire il proprio studio, i Fangtooth, la cui formazione è completata da Joseph Reginson al basso, scrivono i brani che in seguito confluiranno nel primo, omonimo disco.
Nel 2011 i Fangtooth firmano per l'etichetta russa Solitude Production che si occuperà della diffusione del disco presso le maggiori 'zines e distribuzioni. Dopo una serie di cambi di formazione che vedono avvicendarsi al basso prima Kaiowas, poi il grande Mirko (Bunker 66 e Traumagain) ed infine l'attuale bassista Damien (Bunker 66, Deuce, Occultator ecc.),
nel corso del 2013 i Fangtooth registrano il loro secondo full lenght, "...as we dive into the dark", in uscita nel 2014 per la Jolly Rogers Records.

Discografia

Copertina 7
As We Dive Into The Dark (Jolly Roger Records / 2014) 

1. FUNERAL IN DECEMBER / 2. OF FLESH AND BOLTS / 3. NO TOMORROW / 4. MEMORIES OF A FORGOTTEN SEASON / 5. SCYLLA / 6. THE WILD HUNT / 7. LORD OF A KINGDOM DEAD

Copertina 6,5
Fangtooth (2010) 

1. THE EYE OF GOD / 2. RISE AGAIN / 3. FATHER / 4. IN DEPTHS WE LIE / 5. MARTYR / 6. CRY OF THE NEPHILIM

Interviste

Non sono ancora presenti interviste per questo gruppo

Live report

Non sono ancora presenti live report per questo gruppo

Ultime notizie correlate

Nessuna notizia disponibile
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.