Copertina 7

Info

Anno di uscita:2014
Durata:41 min.
Etichetta:Mother Fuzzer

Tracklist

  1. WE ARE BLACK BEAR
  2. BALLS OUT (DOWN)
  3. ROCK FROM THE WOODS
  4. DANCEFLOOR ON FIRE
  5. NEVER EASY
  6. DON’T NEED YOU
  7. GHOST OF YOU
  8. UNCLE VIC
  9. TIME
  10. SHE ASKED ME OUT
  11. RED MOON RISING

Line up

  • Neil: vocals
  • Bleisa: guitar
  • Ludo: guitar
  • Ste: bass
  • Andre: drums

Voto medio utenti

I Black Bear, milanesi, debuttano per Mother Fuzzer Records, una nuova piccola label indipendente che si rivolge in particolare agli appassionati di stoner, doom, hard rock e sludge. In questo caso siamo decisamente entro i confini di un rock classico, energico, epidermico, dall’attitudine stradaiola e con influenze americane. Tanto per capirci, l’iniziale “We are Black Bear” non è altro che la versione corretta del superhit “We are an american band” degli storici Grand Funk.
Dalla seconda traccia “Balls out (down)” in avanti, i lombardi ci offrono soluzioni semplici ed immediate, grinta e ganci melodici, inserendo venature tanto southern (“Rock from the woods”) quanto bluesy (“Uncle Vic”), mostrando una capacità di songwriting più che buona.
Il lavoro è disponibile in cd edizione limitata oppure sui maggiori siti di download musicale e merita attenzione da parte di chi apprezza l’hard rock genuino e senza fronzoli.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.