Copertina

Info

Anno di uscita:2014
Durata:43 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. THE NEW AGE
  2. RISEN
  3. DOWNFALL
  4. PARALYSIS
  5. ASHES
  6. FEAR
  7. FALLEN FROM GRACE
  8. THROUGH THE ABYSS
  9. WASTE

Line up

  • Frank Corigliano: vocals
  • Francesco Mattei: guitar
  • Emanuele Casali: keyboards
  • Omar Campitelli: drums
  • Andrea Arcangeli: bass

Voto medio utenti

Inserito il 29 giu 2014 alle 01:41

mi è arrivato a casa qualche giorno fa dopo averlo ordinato su e-bay. trattasi di una vera mazzata power prog sulle gengive che secondo me è addirittura superiore all'ultimo album in studio dei Symphony X e non teme il confronto con l'ultima fatica discografica dei DGM. Questi ragazzi ci regaleranno grosse soddisfazioni in futuro ne sono convinto....la stella del metal tricolore è destinata a brillare ancora a lungo.

Inserito il 29 giu 2014 alle 16:15

Concordo parola per parola sia con Pippo che con Oracle. Downfall è una meraviglia..

Inserito il 30 giu 2014 alle 13:14

I due pezzi che girano su YouTube sono strepitosi, complimenti ai Noveria. Acquisterò sicuramente questo disco.

Inserito il 01 lug 2014 alle 14:35

L'ho ascoltato tutto e, purtroppo, mi sento di rivedere parzialmente il giudizio iniziale. Dopo la bellissima Ashes, il disco secondo me subisce un tracollo qualitativo abbastanza evidente. Se Fear si mantiene ancora su livelli soddisfacenti, gli ultimi tre pezzi purtroppo vedono un calo netto sia per quanto riguarda l'aspetto compositivo che quelli della produzione e della prestazione vocale...... Peccato, si tratta sicuramente di un'uscita di valore ma che non mantiene appieno le promesse......

Inserito il 01 lug 2014 alle 15:24

Quoto l'ultimo commento di Rising74, disco che parte bene, poi si perde un po'.

Inserito il 02 lug 2014 alle 08:28

beh,ricordando che è un debutto: non è affatto male ^^ anche io sono dell'idea che non sia bello quanto descritto dallo Sbranf. Ottima qualità ma scarsa varietà (ho gioito dell'arrivo di "fallen from grace",l'unico pezzo che rallenta la corsa e si stacca leggermente dalla continua doppia cassa e dai serratissi riff che ad un ascolto distratto fanno sembrare tutte le canzoni un po' uguali). è innegabile la qualità tecnica,ma quando riusciranno a personalizzare e variare un po' la proposta forse potremmo godere veramente di una grandissima band.

Inserito il 02 lug 2014 alle 10:06

Sono d'accordo con Mephys sul fatto che qualche power ballad in più della portata di "fallen from grace" avrebbe giovato all'intero disco concedendo così un attimo di respiro durante l'ascolto anche se, a voler essere sinceri, a parte "fear" non ho riscontrato nessun altra caduta di tono all'interno di questa "goduria per i padiglioni auricolari."

Inserito il 02 lug 2014 alle 11:05

Effettivamente la seconda parte forse cala un pochettino d'intensità, ma passaggi a vuoto davvero non ce ne sono..è un calo "naturale", fossero state tutte sul livello della tripletta iniziale sarebbe stato il disco perfetto. "Fallen From Grace" comunque è decisamente la mia preferita assieme a "Downfall". Ah e il buon Corigliano più lo ascolto e più mi ricorda Fabio Privitera, vocalist degli ei furono Bejelit..

Inserito il 13 lug 2014 alle 21:01

Perche'? Perche' di si.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.