Copertina 3,5

Info

Genere:Gothic / Dark
Anno di uscita:2014
Durata:21 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. ROTES MEER
  2. TAUSENDSCHWEINER
  3. BLUT SAUFEN
  4. MORDLUST
  5. TOT/UNTOT (DEMO VERSION)

Line up

  • M. Roth: vocals
  • Bursche Lenz: guitars
  • DF: keyboards
  • Yantit: drums

Voto medio utenti

Mi chiedo come possa esistere una band come gli Eisregen. Autori di una musica che pesca a piene mani da dark, gothic, rock, folk e metal, ma senza alcuna identità di genere, anzi spesso autori di musica bislacca, naif, senza capo né coda, che vira verso un tanz metal tamarro, eppure longevi.
Il presente “Flötenfreunde” (letteralmente “amici del piffero”) conferma quanto poc’anzi detto, a cui aggiunge il solito cantato in tedesco, gracchiato e a tratti ridicolo.
Il disco è un ep di sole cinque tracce per poco più di venti minuti e si deve attendere la quarta traccia per prendere sul serio gli Eisregen, ovvero quella “Mordlust” che è un buon esempio di gothic rock evocativo, anche se scontato. La conclusiva “Tot/Untot” conferma le buone sensazioni del pezzo precedente, ma non salva questo disco, non dico dalla mediocrità, ma dal vero e proprio diritto ad esistere.
Perché esistono gli Eisregen?
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.