Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2014
Durata:56 min.
Etichetta:Mausoleum Records
Distribuzione:Rock N Growl

Tracklist

  1. DEVIL’S CLAW
  2. SUPERSONIC SPEED
  3. MASQUERADE
  4. ETERNITY
  5. FIGHT OR DIE MUSIC
  6. NOTHING ELSE BUT LIES
  7. TIME
  8. TRAGEDY
  9. FACE IN THE CROWD
  10. THE END OF THE UNIVERSE
  11. FALLEN ANGEL

Line up

  • Thomi Rauch: Vocals
  • Sammy Lasagni: Guitars
  • Daniel Pfister: Bass
  • Bruno Berger: Keyboards
  • Philipp Eichenberger: Drums

Voto medio utenti

Dopo undici anni di silenzio dal debut album "The Final Dance", tornano gli svizzeri Kirk con il nuovo "Masquerade", davvero un bel disco di heavy/power/melodic metal.

I ragazzi hanno nel frattempo accumulato esperienza in altre formazioni, e la stesura del nuovo album sembra venuta veramente bene. Non vi nascondo che qua e là ho sentito momenti derivativi al limite del plagio (ascoltate l'inizio di "Eternity" e ditemi se non è identico a "Suite Sister Mary" dei Queensryche!), ma in questo disco ci sono brani godibilissimi, soprattutto quelli che spingono di più sull'acceleratore, come ad esempio "Devil's Claw", "Supersoni Speed" (molto helloweeniana) o "Face in the Crowd".

Con un qualcosa che mi fa a volta pensare alle linee melodiche dei Royal Hunt, pur senza le onnipresenti tastiere di Andersen tra i piedi, i Kirk hanno a mio parere sfornato un prodotto competitivo e davvero piacevole, che mi sento di consigliare a più di un fan dell'heavy melodico ma muscoloso.

Peraltro, i nostri eroi saranno a marzo in Italia di spalla ai Poodles per un paio di date (il 14 al Blue Rose di Bresso e il 15 all'Audiodrome di Torino); potrebbe essere la piacevole scoperta di una band che sa suonare, e che ha delle belle cartucce nel fucile.

Bravi Kirk, e bentornati. Spock e il signor Sulu sarebbero fieri di voi.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.