Copertina

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2014
Durata:75 min.
Etichetta:InsideOut

Tracklist

  1. INTO THE BLUE
  2. SHINE
  3. BLACK AS THE SKY
  4. BEYOND THE SUN
  5. KALEIDOSCOPE
  6. BONUS CD:
  7. AND YOU AND I (YES COVER)
  8. CAN'T GET IT OUT OF MY HEAD (ELECTRIC LIGHT ORCHESTRA COVER)
  9. CONQUISTADOR (PROCOL HARUM COVER)
  10. GOODBYE YELLOW BRICK ROAD (ELTON JOHN COVER)
  11. TIN SOLDIER (SMALL FACES COVER)
  12. SYLVIA (FOCUS COVER)
  13. INDISCIPLINE (KING CRIMSON COVER)
  14. NIGHTS IN WHITE SATIN (THE MOODY BLUES COVER)

Line up

  • Neal Morse: keyboards, acoustic guitars, vocals
  • Roine Stolt: electric guitars, vocals, percussion, additional keyboards
  • Pete Trewavas: bass guitar, vocals
  • Mike Portnoy: drums, vocals

Voto medio utenti

Inserito il 04 feb 2014 alle 08:20

Eh... purtroppo tutto vero Sbranf! 7 è anche troppo. Se poi, come me, conoscete gli album prog solisti di Morse allora l'effetto di già sentito sarebbe ancora elevato all'ennesima potenza, perchè nella bella suite finale le parti cantate da metà in poi sono clonate da pezzi già usciti di Morse. Per dirla tutta poi i Transatlantic non hanno un loro vero stile perchè in fondo suonano come i vecchi Spock's beard con qualche ospite. Un po' poco. L'anima di gruppi come Marillion o Dream Theater non emerge minimamente, ma anche quella dei Flower esce solo a tratti. Resta che the Wirl... etc, era ad un livello notevolmente superiore!.

Inserito il 04 feb 2014 alle 13:42

A me è bastato sentire (e vedere) SHINE per capire che l'idillio fra me e i Transatlantic si sta consumando. Mi spiace.

Inserito il 04 feb 2014 alle 15:05

d'accordo in tutto con lo Sbranf...voto 7-

Inserito il 06 feb 2014 alle 10:16

Mi ero sbagliato. La parte clonata (il ritornello di Ride the lightning) è ancora più eclatante! Si tratte di Wind on my back dal capolavoro degli Spock's beard "Snow", brano cardine che chiude sia il primo sia il secondo cd di quel meraviglioso concept. Ma Morse e Portnoy come hanno fatto a non accorgersene. Comunque l'album nella sua interezza ad un secondo ascolto mi ha fatto una migliore impressione. Inoltre è sempre incredibile vedere il dvd del making of. Come facciano in cinque giorni a finire di comporre, arrangiare e registrare un album così resta un mistero. Su questo saranno sempre inarrivabili, ma un po' più di sforzo creativo sarebbe auspicabile.

Inserito il 06 feb 2014 alle 11:27

Come facciano in cinque giorni a finire di comporre, arrangiare e registrare un album così resta un mistero. Su questo saranno sempre inarrivabili, ma un po' più di sforzo creativo sarebbe auspicabile. Diciamo che ti sei risposto da solo. 5 giorni producono sì un grande album, ma con i difetti e le clonazioni varie. Non ho voglia di comprarlo e di ascoltarlo. Magari dopo mi pento e lo riscopro, ma per ora....

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.