Crisis - Like Sheep Led To Slaughter

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2004
Durata:47 min.
Etichetta:Blackend
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. OMEN
  2. WALKING THE DEAD
  3. A GRAVEYARD FOR BITCHES
  4. NOMAD
  5. POLITICS OF DOMINATION
  6. BLOOD BURDEN
  7. RATS IN A MAZE
  8. SECRETS OF THE PRISON HOUSE
  9. CORPUS APOCALYPSE
  10. STUDY IN CANCER
  11. EXIT CATACOMB
  12. THE FATE

Line up

  • Karyn Crisis: vocals
  • Afzaal Nasiruddeen: guitars
  • Gia Chuan Wang: bass
  • Jwyanza Hobson: guitars
  • Josh Florian: drums

Voto medio utenti

A Karyn Crisis va dato atto di essere stata una delle prime 'female vocals' nell'ambito metal; una peculiarità non da poco, se è vero che ormai le band con donne al microfono spopolano sulle charts di mezzo mondo. Ed a Karyn Crisis va dato altresì atto di aver interpretato questo ruolo di frontwoman in una maniera del tutto personale, esaltando il lato feroce della femminilità, usando la fragilità come un'arma per ferire, in questo egregiamente supportata dal sound tribale dei Crisis,uno delle migliori realtà in ambito nu metal degli anni '90. Parlare di nu metal in fondo non ha neanche troppo senso, i Crisis sono i Crisis e basta, il loro è uno stile riconoscibile, difficile all'evoluzione in quanto già di per sé nato per camminare lungo i confini più oscuri della musica. Questa nuova fatica, "Like Sheep Led To Slaughter", conferma tutto questo in dodici tracce colme di riff a cavallo tra l'hardcore ed il post thrash più ossessivo, ritmi incalzanti e le urla rabbiose di Miss Crisis. Il dovere di cronaca mi porta a citare "A Graveyard for Bitches", brano dalla struttura complessa, vorticosa, che tanto piacerà agli orfani dei migliori Sepultura, l'orientaleggiante "Nomad" e "Secrets Of The Prison House" il cui incidere lento e sulfureo accompagna, su un tappeto di riff sabbathiani, il lacerante cantato di Karyn. Band di culto, lontana dalle classifiche e dalle copertine del metal patinato; forse per questo eccellente nel suo cristallino oltranzismo.
Recensione a cura di Emanuele Rossi
Le visioni apocalittiche di Karyn...

Non ci sono numerosi aggettivi per descrivere l'apocalittico release dei Crisis:una band che definirei anarchic punkmetal(anche se lontano dai pionieri S.O.D.,Verbal abuse,D.O.A.,M.O.D. o dai più moderni Municipal Waste,ecc)

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.